Cognome Robusto

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, tramandata di generazione in generazione. Possono raccontarci le occupazioni, i luoghi o anche le caratteristiche fisiche dei nostri antenati. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti esperti di cognomi è "Robusto". Questo cognome ha una presenza significativa in vari paesi del mondo, rendendolo un argomento intrigante per ulteriori esplorazioni.

Storia del Cognome Robusto

Il cognome Robusto ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove probabilmente deriva dalla parola italiana "robusto", che significa forte o robusto. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere individui fisicamente forti o resistenti.

Italia

Con un'incidenza di 261 in Italia, il cognome Robusto è relativamente comune nel Paese. Potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica dell'Italia, dove una particolare famiglia o gruppo di individui ha adottato il cognome. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi diffuso in altre parti del Paese, contribuendo alla sua presenza diffusa in Italia oggi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Robusto ha un'incidenza di 269, rendendolo un cognome relativamente comune tra le famiglie americane. La presenza del cognome Robusto negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il proprio cognome, tramandandolo alle generazioni future.

Filippine

Con un'incidenza di 127 nelle Filippine, il cognome Robusto ha una presenza notevole nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, poiché la Spagna ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e sulla società filippina. Il cognome Robusto potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine di origine spagnola, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Robusto ha un'incidenza di 56, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Brasile può essere collegata all'immigrazione italiana nel paese, poiché l'Italia ha avuto un impatto significativo sulla cultura e sulla società brasiliana. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Robusto in Brasile, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Argentina

Con un'incidenza di 51 in Argentina, il cognome Robusto ha una presenza moderata nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Argentina attraverso l'immigrazione italiana, poiché l'Italia ha avuto una forte influenza sulla cultura e sulla società argentina. Gli immigrati italiani potrebbero aver creato famiglie con il cognome Robusto in Argentina, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Francia

In Francia, il cognome Robusto ha un'incidenza di 16, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Francia può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Robusto, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Regno Unito (Inghilterra)

Con un'incidenza di 6 in Inghilterra, il cognome Robusto è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Inghilterra può essere collegata agli immigrati italiani arrivati ​​nel Paese per vari motivi. Questi immigrati potrebbero aver adottato il cognome Robusto, trasmettendolo ai loro discendenti.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Robusto ha un'incidenza di 6, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Venezuela può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Questi immigrati potrebbero aver formato famiglie con il cognome Robusto, contribuendo alla sua prevalenza in Venezuela.

Canada

In Canada, il cognome Robusto ha un'incidenza di 6, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Canada può essere collegata agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Robusto, tramandandolo di generazione in generazione.

Australia

Con un'incidenza di 4 in Australia, il cognome Robusto è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Australia può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Questi immigrati potrebbero aver adottato il cognome Robusto, trasmettendolo ai loro discendenti.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Robusto ha un'incidenza di 4, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Bielorussia potrebbe essere collegata all'italianoimmigrati arrivati ​​nel paese per vari motivi. Questi immigrati potrebbero aver adottato il cognome Robusto, trasmettendolo ai loro discendenti.

Russia

In Russia, il cognome Robusto ha un'incidenza di 3, rendendolo un cognome raro nel Paese. La presenza del cognome Robusto in Russia può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel Paese. Questi immigrati potrebbero aver formato famiglie con il cognome Robusto, contribuendo alla sua prevalenza in Russia.

Spagna

Con un'incidenza di 1 in Spagna, il cognome Robusto è estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Spagna può essere collegata agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Robusto, tramandandolo di generazione in generazione.

India

In India, il cognome Robusto ha un'incidenza pari a 1, indicando che è un cognome raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in India può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Questi immigrati potrebbero aver formato famiglie con il cognome Robusto, contribuendo alla sua prevalenza in India.

Giappone

In Giappone, il cognome Robusto ha un'incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Giappone potrebbe essere collegata agli immigrati italiani che si stabilirono nel Paese. Questi immigrati potrebbero aver adottato il cognome Robusto, trasmettendolo ai loro discendenti.

Portogallo

Con un'incidenza di 1 in Portogallo, il cognome Robusto è estremamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Portogallo può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Robusto, tramandandolo di generazione in generazione.

Cuba

A Cuba, il cognome Robusto ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome raro nel paese. La presenza del cognome Robusto a Cuba potrebbe essere collegata agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Questi immigrati potrebbero aver formato famiglie con il cognome Robusto, contribuendo alla sua prevalenza a Cuba.

Ecuador

Con un'incidenza di 1 in Ecuador, il cognome Robusto è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Robusto in Ecuador può essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Questi immigrati potrebbero aver adottato il cognome Robusto, trasmettendolo ai loro discendenti.

Il cognome Robusto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Robusto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Robusto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Robusto

Vedi la mappa del cognome Robusto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Robusto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Robusto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Robusto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Robusto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Robusto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Robusto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Robusto nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (269)
  2. Italia Italia (261)
  3. Filippine Filippine (127)
  4. Brasile Brasile (56)
  5. Argentina Argentina (51)
  6. Francia Francia (16)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Venezuela Venezuela (6)
  9. Canada Canada (6)
  10. Australia Australia (4)
  11. Bielorussia Bielorussia (4)
  12. Russia Russia (3)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. India India (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Portogallo Portogallo (1)
  17. Cuba Cuba (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)