Cognome Rochford

Le origini del cognome Rochford

Il cognome Rochford ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine dalla parola inglese antico "roc", che significa roccia, o dalla parola francese antico "roche", che significa anch'essa roccia. L'aggiunta di "guado" suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un guado roccioso o ad un attraversamento di un fiume. Questo elemento geografico è comune in molti cognomi inglesi, riflettendo l'importanza dei punti di riferimento locali nelle prime pratiche di denominazione.

Rochford negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rochford ha un'incidenza relativamente elevata, con 2530 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Rochford potrebbe avere una presenza significativa nella società americana, con radici che risalgono a diverse generazioni. Le origini esatte delle famiglie Rochford negli Stati Uniti possono variare; alcune fanno risalire i loro antenati ai primi immigrati britannici o irlandesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo.

Rochford in Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, il cognome Rochford è stato registrato con un'incidenza del 1415. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza storica nel paese, risalente al periodo medievale o anche prima. La famiglia Rochford potrebbe aver avuto legami con lignaggi nobili o aristocratici, con membri che possedevano terre o titoli in diverse parti del paese.

Rochford in Irlanda

In Irlanda il cognome Rochford è associato ad un'incidenza di 1090 individui. La presenza del nome nei documenti irlandesi suggerisce che la famiglia Rochford potrebbe aver avuto legami con la comunità locale, potenzialmente attraverso matrimoni misti o alleanze con altre importanti famiglie irlandesi. Le origini del cognome Rochford in Irlanda sono probabilmente intrecciate con la complessa storia delle interazioni inglese e gaelico sull'isola.

Rochford in Australia

Con un'incidenza di 1014, il cognome Rochford ha una presenza notevole in Australia, riflettendo la storia di immigrazione e insediamento del paese. Le famiglie Rochford in Australia potrebbero provenire da contesti diversi, comprese origini britanniche, irlandesi o anche dell'Europa continentale. La prevalenza del nome suggerisce che la famiglia Rochford è stata in grado di affermarsi nella società australiana e contribuire alla diversità culturale del paese.

Rochford in Canada

Il Canada ha un'incidenza minore del cognome Rochford, con solo 277 individui che portano il nome. Nonostante questo numero inferiore, la famiglia Rochford in Canada potrebbe aver svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e lo sviluppo del paese. I Rochford canadesi potrebbero essere stati i primi pionieri, coloni o professionisti che hanno contribuito alla crescita delle loro comunità e regioni.

La portata globale del cognome Rochford

Al di fuori dei paesi anglofoni, il cognome Rochford è presente anche in varie parti del mondo. A Trinidad e Tobago, ad esempio, ci sono 172 persone con questo nome, mentre in Nuova Zelanda ce ne sono 110. I collegamenti internazionali della famiglia Rochford possono riflettere movimenti più ampi di persone e culture attraverso diversi continenti e regioni.

Nel complesso, il cognome Rochford ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue possibili origini nell'inglese antico e nel francese antico alla sua presenza diffusa in paesi come Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda, Australia e oltre, la famiglia Rochford ha lasciato il segno nella società globale. Le variazioni nei livelli di incidenza nei diversi paesi suggeriscono che il nome Rochford si è adattato e ha prosperato in vari contesti culturali, rendendolo un cognome davvero globale con un'eredità unica e storica.

Il cognome Rochford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rochford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rochford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rochford

Vedi la mappa del cognome Rochford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rochford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rochford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rochford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rochford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rochford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rochford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rochford nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2530)
  2. Inghilterra Inghilterra (1415)
  3. Irlanda Irlanda (1090)
  4. Australia Australia (1014)
  5. Canada Canada (277)
  6. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (172)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (110)
  8. Scozia Scozia (108)
  9. Galles Galles (38)
  10. Sudafrica Sudafrica (21)
  11. Grecia Grecia (18)
  12. Giamaica Giamaica (16)
  13. Germania Germania (9)
  14. Francia Francia (9)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Svizzera Svizzera (2)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  20. Pakistan Pakistan (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  25. Bahrain Bahrain (1)
  26. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Costa Rica Costa Rica (1)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  30. Spagna Spagna (1)
  31. Islanda Islanda (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Jersey Jersey (1)
  34. Libano Libano (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)