Cognome Roever

La storia del cognome 'Roever'

Il cognome "Roever" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Questo cognome ha un'origine unica e si è evoluto nel tempo fino a diventare quello che è oggi. Approfondiamo la storia del cognome "Roever" ed esploriamo il suo significato in varie parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Roever" ha un'incidenza relativamente elevata, con 609 individui che portano questo nome. L'origine del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Roever", che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome "Roever", con 112 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome "Roever" abbia avuto origine come cognome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un fiume o ruscello. Le radici germaniche del nome suggeriscono un legame con la natura e la terra, riflettendo l'importanza dell'ambiente nella vita dei primi coloni tedeschi.

Canada

In Canada, il cognome "Roever" è meno comune, con solo 28 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita agli immigrati tedeschi e olandesi che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Roever", che da allora è diventato parte dell'arazzo culturale canadese.

Brasile

Con 18 persone che portano il cognome "Roever" in Brasile, il nome ha una presenza modesta nel paese. Le origini del cognome in Brasile possono essere fatte risalire agli immigrati europei, in particolare dalla Germania e dai Paesi Bassi. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Roever", che è diventato parte del variegato panorama culturale brasiliano.

Altri Paesi

A parte i paesi sopra menzionati, il cognome "Roever" ha una presenza minore in molti altri paesi. In Austria ci sono 11 persone con questo cognome, mentre nei Paesi Bassi ce ne sono 7. Il cognome "Roever" è presente anche in Australia, Spagna, Inghilterra, Georgia, Irlanda, India, Giappone, Lituania, Russia e Singapore, con ogni paese che ha alcune persone che portano il nome.

La presenza del cognome "Roever" in questi paesi riflette la natura globale della migrazione e dello scambio di culture e tradizioni. Il cognome "Roever" ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in diverse parti del mondo e collegando le persone oltre confine.

Nel complesso, il cognome "Roever" è un nome unico e storicamente significativo che ha radici in Germania e si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo. La sua presenza in diverse parti del mondo riflette il movimento delle persone e il diverso tessuto della cultura globale.

Il cognome Roever nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roever, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roever è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roever

Vedi la mappa del cognome Roever

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roever nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roever, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roever che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roever, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roever si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roever è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roever nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (609)
  2. Germania Germania (112)
  3. Canada Canada (28)
  4. Brasile Brasile (18)
  5. Austria Austria (11)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  7. Australia Australia (2)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Georgia Georgia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. India India (1)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Lituania Lituania (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Singapore Singapore (1)