Cognome Rogut

Le origini del cognome Rogut

Il cognome Rogut ha una storia interessante che abbraccia vari paesi. Con un'incidenza totale di 521 in Polonia, è un cognome relativamente comune nella regione. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in altri paesi come Moldavia, Russia, Stati Uniti e Australia, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica per quanto riguarda il cognome Rogut.

Rogut in Polonia

In Polonia, il cognome Rogut è prevalente con un'incidenza di 521. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi erano comunemente derivati ​​da occupazioni, luoghi o caratteristiche dell'individuo. È possibile che il cognome Rogut in Polonia fosse originariamente dato a individui esperti in un particolare mestiere o che possedevano una caratteristica unica che li distingueva dagli altri.

Rogut in Moldavia

In Moldavia, il cognome Rogut ha un'incidenza di 133 persone. Sebbene non sia così comune come in Polonia, il cognome ha ancora un significato nella regione. Le origini del cognome Rogut in Moldavia potrebbero avere radici simili a quelle polacche, con collegamenti a occupazioni o attributi unici dell'individuo.

Rogut in Russia

La Russia ha anche una notevole incidenza del cognome Rogut, con 66 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o collegamenti storici tra Polonia e Russia. Il significato del cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, riflettendo le influenze culturali della regione.

Rogut negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rogut è presente con 47 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o da discendenti di individui con lo stesso cognome. Come in altri paesi, il significato e il significato del cognome Rogut potrebbero essersi adattati alla cultura americana.

Rogut in Australia

L'Australia ha un'incidenza minore del cognome Rogut, con 25 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione o da discendenti di individui con lo stesso cognome. Nonostante la minore presenza, il cognome Rogut porta ancora con sé una ricca storia e un patrimonio.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Rogut si trova anche in Sud Africa, Bielorussia, Canada, Inghilterra, Norvegia, Bulgaria, Germania, Spagna, Irlanda, Romania e Uzbekistan, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica per quanto riguarda il cognome Rogut, che riflette le diverse origini e migrazioni degli individui che portano quel cognome.

Nel complesso, il cognome Rogut è un nome affascinante che ha lasciato il segno in diversi paesi. Con incidenze e storie diverse in ciascuna regione, il cognome continua a essere un punto di interesse per i genealogisti e le persone interessate alla storia familiare.

Il cognome Rogut nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rogut, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rogut è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rogut

Vedi la mappa del cognome Rogut

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rogut nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rogut, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rogut che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rogut, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rogut si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rogut è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rogut nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (521)
  2. Moldavia Moldavia (133)
  3. Transnistria Transnistria (80)
  4. Russia Russia (66)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  6. Australia Australia (25)
  7. Sudafrica Sudafrica (12)
  8. Bielorussia Bielorussia (5)
  9. Canada Canada (5)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Norvegia Norvegia (4)
  12. Bulgaria Bulgaria (2)
  13. Germania Germania (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Romania Romania (1)
  17. Uzbekistan Uzbekistan (1)