Cognome Rohrbaugh

Le origini del cognome Rohrbaugh

Il cognome Rohrbaugh è di origine tedesca, derivante dalla combinazione di due elementi: "rohr" che significa "canna" o "canna" e "bach" che significa "ruscello" o "ruscello". Pertanto, il cognome Rohrbaugh probabilmente è nato come nome per qualcuno che viveva vicino a un ruscello o ruscello fiancheggiato da canne.

Molti cognomi in Germania hanno la loro origine nella natura e il cognome Rohrbaugh non fa eccezione. L'uso di elementi legati alla natura nei cognomi era comune nella Germania medievale, poiché spesso le persone assumevano nomi che descrivevano l'ambiente fisico o le occupazioni.

Immigrazione Rohrbaugh negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Rohrbaugh ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con 3.178 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è presente nel paese da un bel po' di tempo, probabilmente risalente alle prime ondate di immigrazione tedesca in America.

Molti tedeschi vennero negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche e libertà religiosa, ed è probabile che alcuni antenati dei Rohrbaugh fossero tra questi primi immigrati. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato all'arrivo, passando dalla sua forma tedesca originale a una versione più americanizzata.

Rohrbaugh in altri paesi

Sebbene il cognome Rohrbaugh si trovi più comunemente negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. I dati mostrano che esiste un numero limitato di individui con questo cognome in paesi come Austria, Canada, Inghilterra, Filippine, Pakistan e Isole Vergini americane.

Non è raro che i cognomi si diffondano in paesi diversi attraverso modelli di migrazione ed emigrazione. La presenza del cognome Rohrbaugh in questi paesi può essere il risultato di individui che si spostano per lavoro, istruzione o motivi personali.

Individui notevoli con il cognome Rohrbaugh

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Rohrbaugh. Uno di questi individui è John Rohrbaugh, un importante uomo d'affari negli Stati Uniti che ha dato un contributo significativo all'industria tessile.

Un'altra figura notevole con questo cognome è Emma Rohrbaugh, una rinomata artista nota per i suoi dipinti di paesaggi. I suoi lavori sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica.

L'eredità della famiglia Rohrbaugh

Il cognome Rohrbaugh ha lasciato un'eredità duratura negli Stati Uniti e oltre. I discendenti della famiglia Rohrbaugh hanno ottenuto grandi successi in diversi campi, lasciando il segno nella storia e nella società.

Oggi, il cognome Rohrbaugh continua a essere tramandato di generazione in generazione, con molti individui orgogliosi della loro eredità tedesca e del significato dietro il loro nome di famiglia. La famiglia Rohrbaugh rimane una testimonianza del potere duraturo dei cognomi e della loro capacità di collegarci al nostro passato.

Il cognome Rohrbaugh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rohrbaugh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rohrbaugh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rohrbaugh

Vedi la mappa del cognome Rohrbaugh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rohrbaugh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rohrbaugh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rohrbaugh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rohrbaugh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rohrbaugh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rohrbaugh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rohrbaugh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3178)
  2. Samoa americane Samoa americane (1)
  3. Canada Canada (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Filippine Filippine (1)
  6. Pakistan Pakistan (1)
  7. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)