Cognome Rohrer

La storia del cognome Rohrer

Il cognome Rohrer ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di oltre 10.000 persone che portano questo cognome solo negli Stati Uniti, è chiaro che il nome Rohrer detiene una presenza significativa nel mondo.

Origini del cognome Rohrer

Le origini del cognome Rohrer possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene derivi dalla parola medio alto tedesca "ruora", che significa "rosso". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda.

Mentre gli immigrati tedeschi si diffondevano in altre parti del mondo, il cognome Rohrer viaggiò con loro, portando alla sua presenza in paesi come Svizzera, Austria e persino negli Stati Uniti. In Svizzera, l'incidenza del cognome Rohrer è di oltre 5.000, indicando un forte legame con la storia e la cultura del paese.

Il cognome Rohrer negli Stati Uniti

Con oltre 10.000 persone che portano il cognome Rohrer negli Stati Uniti, è evidente che questo nome ha una presenza significativa nella società americana. Molte persone con il cognome Rohrer possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Rohrer hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Da Jacob Rohrer, un importante uomo d'affari del XIX secolo, ai leader moderni nel campo della tecnologia e dell'innovazione, il nome Rohrer continua ad essere associato al successo e ai risultati.

Variazioni regionali del cognome Rohrer

Sebbene il cognome Rohrer si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, può essere visto anche in una varietà di altri paesi in tutto il mondo. In Austria, l'incidenza del cognome Rohrer è di oltre 1.500, indicando una forte presenza nella storia e nella cultura del paese.

In paesi come Argentina, Brasile e Francia, il cognome Rohrer è meno comune ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Con oltre 200 individui in Brasile e 100 in Francia, il nome Rohrer continua a essere una parte importante delle diverse genealogie di questi paesi.

Significato moderno del cognome Rohrer

Oggi, individui con il cognome Rohrer si possono trovare in paesi di tutto il mondo, dal Giappone al Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome Rohrer possa variare da paese a paese, il suo significato rimane forte tra coloro che lo portano.

Sia per i legami storici con la Germania sia come simbolo del patrimonio di immigrati negli Stati Uniti, il cognome Rohrer continua a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che portano avanti la sua eredità. Con una storia diversificata e di vasta portata, il cognome Rohrer testimonia l'influenza duratura della famiglia e della cultura.

Il cognome Rohrer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rohrer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rohrer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rohrer

Vedi la mappa del cognome Rohrer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rohrer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rohrer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rohrer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rohrer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rohrer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rohrer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rohrer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10928)
  2. Svizzera Svizzera (5199)
  3. Germania Germania (2851)
  4. Austria Austria (1591)
  5. Canada Canada (268)
  6. Argentina Argentina (229)
  7. Brasile Brasile (204)
  8. Francia Francia (142)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (122)
  10. Uruguay Uruguay (122)
  11. Sudafrica Sudafrica (64)
  12. Italia Italia (61)
  13. Inghilterra Inghilterra (60)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  15. Giappone Giappone (25)
  16. Ungheria Ungheria (20)
  17. Liechtenstein Liechtenstein (16)
  18. Australia Australia (14)
  19. Spagna Spagna (14)
  20. Filippine Filippine (11)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  22. Belgio Belgio (10)
  23. Cile Cile (7)
  24. Portogallo Portogallo (4)
  25. Singapore Singapore (4)
  26. Norvegia Norvegia (3)
  27. Svezia Svezia (3)
  28. Cina Cina (3)
  29. Irlanda Irlanda (3)
  30. Messico Messico (2)
  31. Serbia Serbia (2)
  32. El Salvador El Salvador (2)
  33. Thailandia Thailandia (2)
  34. Danimarca Danimarca (2)
  35. Georgia Georgia (2)
  36. Indonesia Indonesia (2)
  37. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  38. Afghanistan Afghanistan (1)
  39. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  40. Polonia Polonia (1)
  41. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  42. Romania Romania (1)
  43. Russia Russia (1)
  44. Bielorussia Bielorussia (1)
  45. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  46. Tunisia Tunisia (1)
  47. Uganda Uganda (1)
  48. Etiopia Etiopia (1)
  49. India India (1)