Cognome Romanovska

Le origini del cognome Romanovska

Il cognome Romanovska è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine nell'Europa orientale. Si dice che il nome sia di origine russa o slava e si pensa derivi dal popolare cognome russo Romanov. L'aggiunta del suffisso "-ska" è comune nelle lingue slave e in genere indica la forma femminile del cognome.

Nel corso della storia, il cognome Romanovska è stato associato alla famiglia reale e alla nobiltà, in particolare in Russia. I più famosi portatori del nome sono i membri della dinastia Romanov, che governò la Russia dall'inizio del XVII secolo fino alla rivoluzione bolscevica del 1917. La famiglia Romanov è meglio conosciuta per i suoi legami con il trono imperiale russo, con membri di spicco tra cui Peter la Grande e Caterina la Grande.

Diffusione e distribuzione del cognome Romanovska

Il cognome Romanovska è relativamente raro e non si trova comunemente in molti paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Romanovska è più alta in Lettonia, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. Anche Lituania e Russia hanno un numero significativo di individui con questo cognome, rispettivamente con circa 88 e 12 occorrenze.

Europa

Oltre che in Lettonia e Lituania, il cognome Romanovska si trova anche in diversi altri paesi europei, anche se in numero minore. Paesi come Regno Unito, Germania e Paesi Bassi hanno una manciata di individui con questo cognome, indicando una presenza limitata in queste regioni. Anche altri paesi europei, come Ucraina, Bielorussia ed Estonia, hanno alcuni individui con il cognome Romanovska.

Nord America

Sebbene il cognome Romanovska sia meno comune nel Nord America, esiste ancora un piccolo numero di individui con questo nome in paesi come gli Stati Uniti e il Canada. Nonostante l'incidenza relativamente bassa del nome in questi paesi, la presenza di individui Romanovska evidenzia i diversi background e il patrimonio culturale della popolazione nordamericana.

Altre regioni

Al di fuori dell'Europa e del Nord America, il cognome Romanovska può essere trovato anche in paesi come Australia, Israele e Brasile, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome sia minima in queste regioni, la presenza del cognome Romanovska riflette la diffusione globale e la diversità dei cognomi e dei cognomi.

Significato ed eredità del cognome Romanovska

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Romanovska porta con sé un senso di storia e nobiltà, grazie alla sua associazione con l'illustre dinastia russa dei Romanov. L'eredità del nome Romanovska è ulteriormente arricchita dal suo legame con il lignaggio reale e nobile, che lo rende un nome di distinzione e significato.

Nel complesso, il cognome Romanovska è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e un patrimonio. Il suo legame con il trono imperiale russo e con la dinastia dei Romanov ne aumenta il fascino e la mistica, rendendolo un nome che continua ad affascinare e incuriosire persone in tutto il mondo.

Il cognome Romanovska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Romanovska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Romanovska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Romanovska

Vedi la mappa del cognome Romanovska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Romanovska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Romanovska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Romanovska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Romanovska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Romanovska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Romanovska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Romanovska nel mondo

.
  1. Lettonia Lettonia (1078)
  2. Lituania Lituania (88)
  3. Russia Russia (12)
  4. Canada Canada (10)
  5. Macedonia Macedonia (10)
  6. Bielorussia Bielorussia (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (9)
  8. Estonia Estonia (8)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  10. Germania Germania (7)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  12. Ucraina Ucraina (5)
  13. Kazakistan Kazakistan (4)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  15. Norvegia Norvegia (3)
  16. Armenia Armenia (2)
  17. Australia Australia (2)
  18. Israele Israele (2)
  19. Slovacchia Slovacchia (1)
  20. Bulgaria Bulgaria (1)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Ungheria Ungheria (1)
  25. Irlanda Irlanda (1)
  26. India India (1)
  27. Italia Italia (1)
  28. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Polonia Polonia (1)