Cognome Rahmanovic

Il cognome Rahmanovic è un cognome raro e unico che ha le sue origini in Bosnia ed Erzegovina. È una combinazione del nome arabo Rahman, che significa "misericordioso" o "compassionevole", e del suffisso slavo -ovic, che significa "figlio di". Questo cognome si trova tipicamente nella regione dei Balcani, ma un piccolo numero di individui che portano questo cognome risiedono anche in altri paesi.

Origini storiche

Il cognome Rahmanovic può essere fatto risalire al periodo in cui la Bosnia ed Erzegovina era sotto il dominio ottomano. Durante questo periodo, molti bosniaci si convertirono all'Islam e adottarono nomi arabi come modo per indicare la loro nuova fede. Il nome Rahman era una scelta popolare tra i musulmani bosniaci e, nel corso del tempo, il cognome Rahmanovic si è affermato come un modo per denotare il lignaggio di una famiglia.

Oltre alle origini arabe, il cognome Rahmanovic presenta anche influenze slave. Il suffisso -ovic è una desinenza patronimica slava comune, usata per indicare "figlio di" nei cognomi. Questa fusione di elementi arabi e slavi nel cognome Rahmanovic riflette il diverso patrimonio culturale della Bosnia ed Erzegovina.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Rahmanovic è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Bosnia ed Erzegovina. Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, il cognome Rahmanovic ha un tasso di incidenza di 136, il che significa che nel paese ci sono 136 persone con questo cognome.

Presenza internazionale

Al di fuori della Bosnia ed Erzegovina, il cognome Rahmanovic si trova anche in molti altri paesi. L'Austria ha un numero significativo di individui con il cognome Rahmanovic, con un tasso di incidenza di 57. Anche Svezia, Australia, Danimarca e Svizzera hanno una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome, con tassi di incidenza che vanno da 17 a 34. /p>

Tassi di incidenza bassi

Sebbene il cognome Rahmanovic sia presente in pochi altri paesi, i tassi di incidenza sono relativamente bassi. Paesi come Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Afghanistan e Italia hanno pochissimi individui con il cognome Rahmanovic, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 7.

Variazioni e derivati

Come per molti cognomi, esistono varianti e derivati ​​del cognome Rahmanovic. Queste variazioni possono essere il risultato di cambiamenti linguistici, errori di ortografia o dialetti regionali. Alcune varianti comuni del cognome Rahmanovic includono Rahmonovic, Rahmankovic e Rahmanovich.

Significato e significato

Il cognome Rahmanovic ha un significato significativo per coloro che lo portano. Il nome arabo Rahman porta connotazioni di misericordia, compassione e gentilezza, riflettendo i valori e le convinzioni delle persone che hanno adottato questo cognome. Il suffisso slavo -ovic indica connessione filiale ed eredità, evidenziando l'importanza dei legami familiari e del lignaggio.

Nel complesso, il cognome Rahmanovic è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e della storia della Bosnia ed Erzegovina. È un cognome unico e distintivo che porta con sé un senso di identità, tradizione e ascendenza condivisa.

Il cognome Rahmanovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rahmanovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rahmanovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rahmanovic

Vedi la mappa del cognome Rahmanovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rahmanovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rahmanovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rahmanovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rahmanovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rahmanovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rahmanovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rahmanovic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  2. Austria Austria (57)
  3. Svezia Svezia (34)
  4. Australia Australia (26)
  5. Danimarca Danimarca (25)
  6. Svizzera Svizzera (17)
  7. Germania Germania (7)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  9. Norvegia Norvegia (4)
  10. Russia Russia (2)
  11. Afghanistan Afghanistan (1)
  12. Italia Italia (1)