Cognome Rongo

L'origine del cognome 'Rongo'

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia unica da raccontare. Il cognome "Rongo" non fa eccezione. Con un totale di 357 casi nelle Isole Salomone (SB), 314 negli Stati Uniti (US) e 306 in Italia (IT), "Rongo" è un cognome che ha una presenza globale. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e ai significati dietro questo intrigante cognome.

Significato del cognome 'Rongo'

Uno dei primi passi per comprendere un cognome è esplorarne il significato. Sebbene il significato esatto del cognome "Rongo" possa variare a seconda della sua origine, si ritiene che abbia radici in culture e lingue diverse.

Nella cultura Maori, "Rongo" è il dio della pace, dell'agricoltura e del cielo. Questa associazione con la pace e l'abbondanza potrebbe indicare che gli individui con il cognome "Rongo" sono percepiti come individui armoniosi e premurosi.

Inoltre, in alcune culture africane, si dice che "Rongo" significhi "canzone" o "cantare". Questa interpretazione suggerisce che gli individui con il cognome "Rongo" potrebbero avere un'inclinazione musicale o creativa.

Con vari significati nelle diverse culture, il cognome "Rongo" mostra la diversità e la ricchezza dei cognomi in tutto il mondo.

La diffusione del cognome 'Rongo'

La distribuzione del cognome "Rongo" in diversi paesi mette in luce la sua portata globale. Con un'incidenza significativa nelle Filippine (267), Kenya (169), Papua Nuova Guinea (156) e Repubblica Democratica del Congo (96), "Rongo" è un cognome che trascende i confini geografici.

In regioni come Argentina (89), Indonesia (82), Tanzania (69) e Sud Africa (69), il "Rongo" ha trovato il suo posto tra popolazioni diverse. La presenza del cognome in paesi come la Grecia (47), il Qatar (42) e le Isole Cook (38) ne evidenzia la versatilità e l'adattabilità.

Inoltre, con un'incidenza minore in paesi come Australia (20), Brasile (16) e Uganda (11), "Rongo" continua a lasciare il segno su scala globale.

Che sia nelle Isole Salomone o negli Stati Uniti, il cognome "Rongo" ha lasciato un segno indelebile in diversi continenti e culture.

Individui notevoli con il cognome 'Rongo'

Nel corso della storia, le persone con il cognome "Rongo" hanno contribuito a vari campi e industrie. Dalle arti e scienze alla politica e allo sport, "Rongo" è stato associato a figure importanti che hanno lasciato un impatto duraturo.

Uno di questi individui è Maria Rongo, un'artista italiana nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo approccio innovativo al colore e alla composizione.

Nel campo della scienza, il dottor Ngatini Rongo è un rispettato biologo indonesiano che ha fatto passi da gigante nello studio degli ecosistemi marini. La sua ricerca sulla conservazione della barriera corallina ha portato l'attenzione internazionale sull'importanza di proteggere questi habitat vitali.

Sul fronte politico, Eduardo Rongo è un importante avvocato e attivista per i diritti umani argentino che ha dedicato la sua carriera alla difesa della giustizia sociale e dell'uguaglianza. Il suo lavoro gli è valso numerosi riconoscimenti e premi per il suo impegno nel sostenere i diritti delle comunità emarginate.

Dalle icone dell'intrattenimento ai pionieri umanitari, le persone con il cognome "Rongo" si sono fatte un nome in una vasta gamma di campi, mettendo in mostra i diversi talenti e contributi della famiglia Rongo.

Conclusione

Mentre approfondiamo le origini, i significati e la diffusione del cognome "Rongo", scopriamo un ricco arazzo di cultura, storia ed eredità. Con le sue diverse interpretazioni e la sua presenza globale, "Rongo" continua a essere un cognome che affascina e incuriosisce le persone di tutto il mondo. Che sia per il suo legame con divinità antiche o per la sua associazione con i pionieri dei giorni nostri, "Rongo" rimane un cognome che lascia un segno indelebile nella società.

Il cognome Rongo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rongo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rongo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rongo

Vedi la mappa del cognome Rongo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rongo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rongo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rongo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rongo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rongo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rongo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rongo nel mondo

.
  1. Isole Salomone Isole Salomone (357)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (314)
  3. Italia Italia (306)
  4. Filippine Filippine (267)
  5. Kenya Kenya (169)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (156)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (96)
  8. Argentina Argentina (89)
  9. Indonesia Indonesia (82)
  10. Tanzania Tanzania (69)
  11. Sudafrica Sudafrica (69)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (63)
  13. Grecia Grecia (47)
  14. Qatar Qatar (42)
  15. Isole Cook Isole Cook (38)