Cognome Roohi

L'origine del cognome Roohi

Il cognome Roohi è di origine persiana e si trova comunemente in paesi come Iran, Pakistan, India e Bangladesh. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola persiana "rooh", che significa "anima" o "spirito". È un cognome popolare tra le popolazioni di lingua persiana ed è spesso usato per denotare un'eredità spirituale o mistica.

In Iran, il cognome Roohi è particolarmente comune, con oltre 29.000 individui che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Roohi nella società iraniana e suggerisce una lunga storia del cognome nella regione. Nei paesi vicini come Pakistan, India e Bangladesh, l'incidenza del cognome Roohi è inferiore ma comunque significativa, riflettendo un patrimonio culturale e linguistico condiviso tra queste popolazioni.

La famiglia Roohi negli Stati Uniti e in Europa

Sebbene il cognome Roohi si trovi più comunemente nell'Asia meridionale e nel Medio Oriente, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti si contano oltre 200 individui con il cognome Roohi, indice di una piccola ma crescente presenza della famiglia nella società americana. Allo stesso modo, in paesi come Regno Unito, Canada, Austria ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Roohi è presente, anche se in numero minore.

Nonostante sia un cognome relativamente raro in Europa e Nord America, la famiglia Roohi ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Le persone con il cognome Roohi possono essere trovate in università, aziende e istituzioni culturali di tutto il mondo, a dimostrazione della portata e dell'impatto globali di questo cognome unico.

Il significato del cognome Roohi

Per coloro che portano il cognome Roohi, è più di un semplice nome: è un simbolo della loro eredità, cultura e identità. Il nome Roohi porta con sé un senso di spiritualità e misticismo, riflettendo le ricche tradizioni delle culture persiana e dell'Asia meridionale. Onorando e preservando il cognome Roohi, le persone possono connettersi con le proprie radici e celebrare la diversità della propria storia familiare.

Mentre la famiglia Roohi continua a crescere ed evolversi, l'importanza del cognome non potrà che aumentare. Con ogni nuova generazione, sempre più individui porteranno avanti il ​​nome Roohi, garantendo che la sua eredità duri negli anni a venire. Che si trovi in ​​Iran, Pakistan, Stati Uniti o altrove, il cognome Roohi continuerà a essere motivo di orgoglio e legame per tutti coloro che lo portano.

Il futuro del cognome Roohi

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e diversificato, il cognome Roohi probabilmente continuerà a diffondersi in nuove regioni e popolazioni. Con l’aumento della comunicazione e dei viaggi globali, le persone con il nome Roohi avranno l’opportunità di connettersi con altri che condividono la loro eredità e tradizioni. Ciò rafforzerà ulteriormente i legami della famiglia Roohi e garantirà che la sua eredità rimanga forte per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Roohi è una parte unica e apprezzata dell'identità di molti individui. Dalle sue origini in Persia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Roohi ha lasciato un impatto duraturo sulla società e sulla cultura. Man mano che la famiglia continua a crescere e prosperare, il significato del cognome Roohi diventerà sempre più pronunciato, arricchendo la vita di tutti coloro che lo portano.

Il cognome Roohi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roohi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roohi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roohi

Vedi la mappa del cognome Roohi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roohi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roohi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roohi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roohi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roohi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roohi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roohi nel mondo

.
  1. Iran Iran (29916)
  2. Pakistan Pakistan (969)
  3. India India (762)
  4. Bangladesh Bangladesh (451)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (434)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (221)
  7. Inghilterra Inghilterra (44)
  8. Canada Canada (33)
  9. Austria Austria (28)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  11. Svezia Svezia (9)
  12. Australia Australia (9)
  13. Germania Germania (5)
  14. Indonesia Indonesia (4)
  15. Norvegia Norvegia (4)