Cognome Rouhi

Le origini del cognome 'Rouhi'

Il cognome "Rouhi" è un nome affascinante che ha una ricca storia ed è noto per essere di origine persiana. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola persiana "روحی" che significa spirituale o divino. È un cognome che porta con sé un senso di spiritualità e forza, rendendolo una scelta popolare tra molte famiglie.

Significato storico

Il cognome "Rouhi" ha una storia di lunga data, con documenti che indicano la sua presenza in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Rouhi" si riscontra in Marocco, con 2384 individui che portano questo nome. Ciò indica un forte legame con il paese nordafricano e le sue influenze culturali.

In Iran, anche il cognome "Rouhi" è piuttosto diffuso, con 329 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce un legame storico con la terra della Persia e il suo ricco patrimonio. Anche gli Stati Uniti, la Francia e il Canada hanno un numero significativo di persone con il cognome "Rouhi", a ulteriore dimostrazione della portata globale di questo nome.

Distribuzione globale

È interessante notare che il cognome "Rouhi" non è limitato a una specifica posizione geografica, ma piuttosto si è diffuso in tutto il mondo, con individui in paesi come Svezia, Inghilterra, Germania, Spagna e Australia che portano questo nome . Questa distribuzione globale evidenzia la popolarità diffusa e il significato del cognome "Rouhi".

Negli Emirati Arabi Uniti ci sono 10 individui con il cognome "Rouhi", che indica una presenza nella regione del Medio Oriente. In paesi come Pakistan, Tunisia e Iraq, il cognome "Rouhi" è meno comune ma ha comunque un significato culturale unico.

Utilizzo moderno

Oggi, il cognome "Rouhi" continua a essere utilizzato da molte famiglie in tutto il mondo e le nuove generazioni abbracciano e onorano la loro eredità attraverso questo nome. Il significato di "spirituale" o "divino" associato al nome "Rouhi" ha un significato speciale per coloro che lo portano, simboleggiando forza e resilienza.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome "Rouhi" funge da simbolo di diversità e unità culturale, riunendo individui provenienti da contesti e paesi diversi sotto un nome comune. È una testimonianza dell'eredità duratura della lingua e della cultura persiana.

Nel complesso, il cognome "Rouhi" rimane un nome potente e significativo che continua a risuonare tra le persone di tutto il mondo. Il suo significato storico, la distribuzione globale e l'utilizzo moderno contribuiscono alla sua popolarità e rilevanza durature nel mondo di oggi.

Il cognome Rouhi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rouhi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rouhi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rouhi

Vedi la mappa del cognome Rouhi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rouhi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rouhi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rouhi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rouhi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rouhi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rouhi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rouhi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (2384)
  2. Iran Iran (329)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (129)
  4. Francia Francia (74)
  5. Canada Canada (63)
  6. Svezia Svezia (27)
  7. Inghilterra Inghilterra (21)
  8. Germania Germania (15)
  9. Spagna Spagna (11)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (10)
  11. Australia Australia (9)
  12. India India (6)
  13. Pakistan Pakistan (5)
  14. Tunisia Tunisia (4)
  15. Iraq Iraq (4)
  16. Niger Niger (4)
  17. Costa d Costa d'Avorio (2)
  18. Danimarca Danimarca (2)
  19. Qatar Qatar (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Svizzera Svizzera (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Finlandia Finlandia (1)
  28. Grecia Grecia (1)
  29. Islanda Islanda (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Giordania Giordania (1)
  32. Kazakistan Kazakistan (1)
  33. Malesia Malesia (1)
  34. Norvegia Norvegia (1)
  35. Perù Perù (1)