Cognome Roqueme

Le origini del cognome Roqueme

Il cognome Roqueme è un cognome raro e unico che può essere fatto risalire a diversi paesi dell'America Latina e degli Stati Uniti. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note con certezza, si ritiene che abbia avuto origine da una combinazione di diverse influenze culturali.

Colombia

In Colombia, il cognome Roqueme ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 3667 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da coloni spagnoli arrivati ​​in Colombia durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere una variazione del cognome spagnolo "Roca", che significa roccia o pietra, combinato con un'influenza indigena locale.

Nel corso del tempo, il cognome Roqueme potrebbe essersi evoluto e diventare più diffuso in Colombia, tanto che molte famiglie lo hanno adottato come proprio. Oggi il cognome si trova in diverse regioni della Colombia e alcune famiglie lo mantengono come simbolo di orgoglio e eredità.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Roqueme ha un tasso di incidenza inferiore rispetto alla Colombia, con solo 80 individui che portano questo cognome. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome ha ancora un significato per coloro che lo portano. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Venezuela da coloni spagnoli o immigrati da altri paesi.

Il cognome Roqueme potrebbe anche aver subito cambiamenti linguistici nel corso del tempo, poiché diversi accenti e dialetti ne hanno influenzato la pronuncia e l'ortografia. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente più basso in Venezuela, il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e l'eredità di una famiglia.

Brasile

In Brasile, il cognome Roqueme ha un tasso di incidenza ancora più basso, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a modelli migratori storici o al movimento di individui da altri paesi verso il Brasile.

Anche se il cognome Roqueme potrebbe non essere così comune in Brasile come in altri paesi, la sua presenza serve a ricordare le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese. I pochi individui che portano il cognome Roqueme in Brasile potrebbero conservarlo come simbolo della loro eredità e identità uniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Roqueme ha un basso tasso di incidenza, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata a modelli di immigrazione o al movimento di individui dai paesi dell'America Latina verso gli Stati Uniti.

Per l'individuo che porta il cognome Roqueme negli Stati Uniti, può fungere da collegamento con le proprie radici e il proprio patrimonio latinoamericano. Anche se il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto negli Stati Uniti, ha un significato per coloro che lo portano, poiché serve a ricordare la storia e il background culturale della loro famiglia.

Nel complesso, il cognome Roqueme è un cognome raro e unico che può essere fatto risalire a diversi paesi dell'America Latina e degli Stati Uniti. Sebbene le origini esatte del cognome rimangano un mistero, la sua presenza in diverse regioni testimonia le diverse influenze culturali che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Il cognome Roqueme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roqueme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roqueme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roqueme

Vedi la mappa del cognome Roqueme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roqueme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roqueme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roqueme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roqueme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roqueme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roqueme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roqueme nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (3667)
  2. Venezuela Venezuela (80)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)