Cognome Rosenburg

L'origine del cognome Rosenburg

Il cognome Rosenburg è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome si trova in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Brasile, Sud Africa, Canada, Inghilterra, Australia, Scozia, Svizzera, Lesotho, Svezia, Argentina, Oman, Cina, Repubblica Dominicana, Islanda, Paesi Bassi, Norvegia, Filippine, Polonia, Russia e Uganda.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rosenburg può essere fatto risalire all'inizio del XVI secolo, quando gli immigrati tedeschi arrivarono per la prima volta nel paese. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è piuttosto elevata, con oltre 1500 individui che portano questo nome. La famiglia Rosenburg in America è riuscita a far risalire la propria discendenza alla Germania, dove il nome era originariamente scritto come "Rosenberg".

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Rosenburg abbia origine dalle parole tedesche "rose" e "berg", che significano rispettivamente "rosa" e "montagna". L'incidenza del cognome in Germania è relativamente bassa rispetto agli Stati Uniti, con solo circa 300 individui che portano questo nome. La famiglia Rosenburg in Germania è nota per il suo forte senso della tradizione e l'orgoglio per la propria eredità.

Brasile

In Brasile, il cognome Rosenburg è relativamente comune, con circa 150 persone che portano questo nome. La famiglia brasiliana Rosenburg è nota per il suo spirito imprenditoriale e il suo contributo alla comunità locale. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese all'inizio del XIX secolo.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Rosenburg si trova in circa 50 individui. La famiglia sudafricana Rosenburg è nota per la sua resilienza e determinazione di fronte alle avversità. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa dai coloni olandesi arrivati ​​nel paese nel XVII secolo.

Canada

In Canada, il cognome Rosenburg è relativamente raro, con solo circa 45 persone che portano questo nome. La famiglia canadese Rosenburg è nota per i suoi rapporti stretti e l'orgoglio per la propria eredità. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada da immigrati tedeschi e britannici arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Rosenburg si trova in circa 36 individui. La famiglia inglese Rosenburg è nota per il suo amore per la tradizione e il suo forte senso di comunità. Si ritiene che il nome sia stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XVI secolo.

Australia

In Australia, il cognome Rosenburg è piuttosto raro, con solo circa 11 persone che portano questo nome. La famiglia australiana Rosenburg è nota per il suo spirito avventuroso e il suo amore per la vita all'aria aperta. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia dagli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX secolo.

Scozia

In Scozia, il cognome Rosenburg si trova solo in una manciata di individui, con circa 7 individui che portano il nome. La famiglia scozzese Rosenburg è nota per il suo forte senso di identità e l'orgoglio per la propria eredità. Si ritiene che il nome sia stato portato in Scozia da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XVII secolo.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Rosenburg è relativamente raro, con solo circa 6 persone che portano questo nome. La famiglia svizzera Rosenburg è nota per la sua natura laboriosa e la sua dedizione alla comunità. Si ritiene che il nome sia stato portato in Svizzera dagli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XVIII secolo.

Lesoto

In Lesotho, il cognome Rosenburg si trova solo in pochi individui, con circa 3 individui che portano il nome. La famiglia Lesotho Rosenburg è nota per i suoi forti legami familiari e il suo impegno nei confronti della comunità. Si ritiene che il nome sia stato portato in Lesotho dai missionari tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX secolo.

Svezia

In Svezia, il cognome Rosenburg è piuttosto raro, con solo circa 3 persone che portano questo nome. La famiglia svedese Rosenburg è nota per il suo amore per la natura e il suo impegno per le cause ambientali. Si ritiene che il nome sia stato portato in Svezia da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XVII secolo.

Argentina

In Argentina, il cognome Rosenburg si trova solo in pochi individui, con circa 2 individui che portano il nome. La famiglia argentina Rosenburg è nota per la sua passione per la musica e il suo spirito creativo. Si ritiene che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel 19° secolosecolo.

Oman

In Oman, il cognome Rosenburg è relativamente raro, con solo circa 2 persone che portano questo nome. La famiglia dell'Oman Rosenburg è nota per la sua ospitalità e la sua generosità. Si ritiene che il nome sia stato portato in Oman dagli espatriati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XX secolo.

Cina

In Cina, il cognome Rosenburg si trova in un solo individuo. La famiglia cinese Rosenburg è nota per la sua resilienza e la sua adattabilità al cambiamento. Si ritiene che il nome sia stato portato in Cina dai commercianti tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX secolo.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Rosenburg è relativamente raro e un solo individuo porta questo nome. La famiglia domenicana Rosenburg è nota per la sua vivace cultura e i suoi forti valori familiari. Si ritiene che il nome sia stato portato nella Repubblica Dominicana da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XVIII secolo.

Islanda

In Islanda, il cognome Rosenburg si trova in un solo individuo. La famiglia islandese Rosenburg è nota per il suo amore per la letteratura e il suo forte senso di orgoglio nazionale. Si ritiene che il nome sia stato portato in Islanda dagli esploratori tedeschi che visitarono il paese nel XVIII secolo.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Rosenburg è relativamente raro e un solo individuo porta questo nome. La famiglia olandese Rosenburg è nota per il suo spirito innovativo e il suo amore per l'arte e la cultura. Si ritiene che il nome sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XVII secolo.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Rosenburg si trova in un solo individuo. La famiglia norvegese Rosenburg è nota per il suo amore per la vita all'aria aperta e il suo impegno per le cause ambientali. Si ritiene che il nome sia stato portato in Norvegia dai coloni tedeschi arrivati ​​nel paese nel XVIII secolo.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Rosenburg si trova in un solo individuo. La famiglia filippina Rosenburg è nota per il suo forte senso di comunità e la sua dedizione nell'aiutare gli altri. Si ritiene che il nome sia stato portato nelle Filippine dai missionari tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX secolo.

Polonia

In Polonia il cognome Rosenburg si trova in un solo individuo. La famiglia polacca Rosenburg è nota per il suo amore per la tradizione e per i suoi forti valori familiari. Si ritiene che il nome sia stato portato in Polonia dagli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XVIII secolo.

Russia

In Russia il cognome Rosenburg si trova solo in un individuo. La famiglia russa Rosenburg è nota per la sua resilienza e la sua adattabilità al cambiamento. Si ritiene che il nome sia stato portato in Russia da commercianti tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX secolo.

Uganda

In Uganda il cognome Rosenburg si trova in un solo individuo. La famiglia ugandese Rosenburg è nota per il suo impegno nell'istruzione e per la dedizione alla propria comunità. Si ritiene che il nome sia stato portato in Uganda dai missionari tedeschi che si stabilirono nel paese nel XX secolo.

Il cognome Rosenburg è un nome unico e intrigante con una storia che attraversa continenti e culture. Che tu sia un membro della famiglia Rosenburg o semplicemente interessato alle origini dei cognomi, la storia del nome Rosenburg affascinerà e ispirerà sicuramente.

Il cognome Rosenburg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosenburg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosenburg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosenburg

Vedi la mappa del cognome Rosenburg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosenburg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosenburg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosenburg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosenburg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosenburg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosenburg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosenburg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1533)
  2. Germania Germania (306)
  3. Brasile Brasile (150)
  4. Sudafrica Sudafrica (50)
  5. Canada Canada (45)
  6. Inghilterra Inghilterra (36)
  7. Australia Australia (11)
  8. Scozia Scozia (7)
  9. Svizzera Svizzera (6)
  10. Lesotho Lesotho (3)
  11. Svezia Svezia (3)
  12. Argentina Argentina (2)
  13. Oman Oman (2)
  14. Cina Cina (1)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  16. Islanda Islanda (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Filippine Filippine (1)
  20. Polonia Polonia (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Uganda Uganda (1)