Cognome Rosenberg

Il cognome Rosenberg è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha una presenza significativa negli Stati Uniti, Israele, Germania, Svezia, Canada, Sud Africa, Danimarca, Inghilterra, Australia, Finlandia, Brasile, Francia, Argentina, Estonia, Norvegia, Svizzera, Paesi Bassi, Austria, Cile, Repubblica Ceca, Ecuador, Nuova Zelanda, Guatemala, Messico, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Belgio, Irlanda del Nord, Giappone, Croazia, Italia, Repubblica Dominicana, Russia, Spagna, Indonesia, Galles, Scozia, Isole Vergini americane, Lussemburgo, Lettonia, Uruguay, Venezuela , Emirati Arabi Uniti, Groenlandia, Romania, Cina, Irlanda, Uzbekistan, Perù, Costa Rica, Libano, Tailandia, Colombia, Nigeria, Filippine, Portogallo, Bielorussia, Singapore, Marocco, Hong Kong, Bulgaria, Ucraina, Grecia, Haiti, Porto Rico, India, Islanda, Corea del Sud, Kazakistan, Turchia, Moldavia, Egitto, Montserrat, Malesia, Namibia, Andorra, Nicaragua, Vietnam, Albania, Armenia, Zimbabwe, Panama, Burundi, Bolivia, Paraguay, Qatar, Bahamas, Serbia, Arabia Saudita Arabia, Giamaica, Sudan, Cipro, Suriname, El Salvador, Sri Lanka, Lituania, Tunisia, Tuvalu e Taiwan.

Origine del cognome Rosenberg

Il cognome Rosenberg è di origine tedesca, deriva dalle parole tedesche "rose" che significa rosa e "berg" che significa montagna. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale per individui che vivevano vicino a una montagna con rose, o forse in un luogo chiamato Rosenberg.

Variazioni del cognome Rosenberg

Nel corso della storia e nelle diverse regioni, il cognome Rosenberg ha assunto varie ortografie e forme. Alcune varianti comuni del cognome includono Rosemburg, Rosenbury, Rosenbaum e Roseman.

Migrazione del cognome Rosenberg

Nel corso dei secoli, il cognome Rosenberg è migrato in tutto il mondo man mano che le persone si trasferivano in nuovi paesi per vari motivi come opportunità economiche, libertà religiosa e stabilità politica. Questa migrazione ha portato alla diffusione del cognome in più continenti e paesi.

Rosenberg negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rosenberg è quello più diffuso, con un'incidenza significativa di 39557 individui che portano il cognome. I primi immigrati che portavano il cognome Rosenberg probabilmente arrivarono negli Stati Uniti durante le ondate migratorie di massa del XIX e dell'inizio del XX secolo da paesi come la Germania e l'Europa orientale.

Rosenberg in Israele

Israele ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome Rosenberg, con un'incidenza di 9332 individui. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita all'immigrazione di individui ebrei dall'Europa e da altre parti del mondo, che cercavano rifugio e patria nella nazione di Israele.

Rosenberg in Germania

Con un'incidenza di 7546 individui, la Germania ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Rosenberg. Il cognome probabilmente ha radici antiche in Germania ed è stato tramandato di generazione in generazione da famiglie tedesche.

Rosenberg in Svezia

Anche la Svezia, con un'incidenza di 2097 individui che portano il cognome Rosenberg, ha una notevole presenza di individui con questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di altri paesi.

Rosenberg in altri paesi

Altri paesi come Canada, Sud Africa, Danimarca, Inghilterra, Australia, Finlandia, Brasile, Francia, Argentina, Estonia, Norvegia, Svizzera, Paesi Bassi, Austria, Cile, Repubblica Ceca, Ecuador, Nuova Zelanda, Guatemala, Messico, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Belgio, Irlanda del Nord, Giappone, Croazia, Italia, Repubblica Dominicana, Russia, Spagna, Indonesia, Galles, Scozia, Isole Vergini americane, Lussemburgo, Lettonia, Uruguay, Venezuela, Emirati Arabi Uniti, Groenlandia, Romania, Cina, Irlanda, Uzbekistan, Perù, Costa Rica, Libano, Tailandia, Colombia, Nigeria, Filippine, Portogallo, Bielorussia, Singapore, Marocco, Hong Kong, Bulgaria, Ucraina, Grecia, Haiti, Porto Rico, India, Islanda, Corea del Sud, Kazakistan, Turchia, Moldavia, Egitto, Montserrat, Malesia, Namibia, Andorra, Nicaragua, Vietnam, Albania, Armenia, Zimbabwe, Panama, Burundi, Bolivia, Paraguay, Qatar, Bahamas, Serbia, Arabia Saudita, Giamaica, Sudan, Cipro, Suriname Anche , El Salvador, Sri Lanka, Lituania, Tunisia, Tuvalu e Taiwan hanno individui con il cognome Rosenberg, a indicare la sua presenza diffusa e la sua eredità in tutto il mondo.

Individui illustri con il cognome Rosenberg

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Rosenberg che hanno dato un contributo significativo a vari campi come la politica, l'arte, la scienza e la letteratura. Alcuni di questi individui includono [inserire nomi e brevi descrizioni di personaggi degni di notaRosenberg].

Rosenberg dei giorni nostri

Nei tempi contemporanei, ci sono anche molte persone con il cognome Rosenberg che stanno avendo un impatto nei rispettivi campi. Questi Rosenberg dei giorni nostri portano avanti l'eredità del cognome e contribuiscono al mondo in diversi modi.

Conclusione

Il cognome Rosenberg è un cognome diffuso e diversificato che ha una ricca storia e una presenza globale. Con le sue origini in Germania e la migrazione in vari paesi dei diversi continenti, il cognome Rosenberg è diventato parte dell'arazzo culturale di molte nazioni. Grazie al contributo di personaggi illustri e alla presenza dei Rosenberg dei giorni nostri, il cognome continua a lasciare il segno nella società e a plasmare il mondo a suo modo unico.

Il cognome Rosenberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosenberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosenberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosenberg

Vedi la mappa del cognome Rosenberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosenberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosenberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosenberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosenberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosenberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosenberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosenberg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39557)
  2. Israele Israele (9332)
  3. Germania Germania (7546)
  4. Svezia Svezia (2097)
  5. Canada Canada (1844)
  6. Sudafrica Sudafrica (1796)
  7. Danimarca Danimarca (1737)
  8. Inghilterra Inghilterra (1194)
  9. Australia Australia (1088)
  10. Finlandia Finlandia (1017)
  11. Brasile Brasile (702)
  12. Francia Francia (619)
  13. Argentina Argentina (588)
  14. Estonia Estonia (537)
  15. Norvegia Norvegia (482)
  16. Svizzera Svizzera (474)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (451)
  18. Austria Austria (389)
  19. Cile Cile (308)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (274)
  21. Ecuador Ecuador (174)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (152)
  23. Guatemala Guatemala (129)
  24. Messico Messico (125)
  25. Slovacchia Slovacchia (118)
  26. Polonia Polonia (111)
  27. Ungheria Ungheria (105)
  28. Belgio Belgio (92)
  29. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (89)
  30. Giappone Giappone (87)
  31. Croazia Croazia (75)
  32. Italia Italia (73)
  33. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (69)
  34. Russia Russia (59)
  35. Spagna Spagna (55)
  36. Indonesia Indonesia (51)
  37. Galles Galles (41)
  38. Scozia Scozia (40)
  39. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (38)
  40. Lussemburgo Lussemburgo (30)
  41. Lettonia Lettonia (25)
  42. Uruguay Uruguay (24)
  43. Venezuela Venezuela (18)
  44. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (15)
  45. Groenlandia Groenlandia (14)
  46. Romania Romania (13)
  47. Cina Cina (12)
  48. Irlanda Irlanda (11)
  49. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  50. Perù Perù (8)
  51. Costa Rica Costa Rica (7)
  52. Libano Libano (7)
  53. Thailandia Thailandia (7)
  54. Colombia Colombia (5)
  55. Nigeria Nigeria (4)
  56. Filippine Filippine (4)
  57. Portogallo Portogallo (4)
  58. Bielorussia Bielorussia (4)
  59. Singapore Singapore (4)
  60. Marocco Marocco (4)
  61. Hong Kong Hong Kong (3)
  62. Bulgaria Bulgaria (3)
  63. Ucraina Ucraina (2)
  64. Grecia Grecia (2)
  65. Haiti Haiti (2)
  66. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  67. India India (2)
  68. Islanda Islanda (2)
  69. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  70. Kazakistan Kazakistan (2)
  71. Turchia Turchia (2)
  72. Moldavia Moldavia (2)
  73. Egitto Egitto (1)
  74. Montserrat Montserrat (1)
  75. Malesia Malesia (1)
  76. Namibia Namibia (1)
  77. Andorra Andorra (1)
  78. Nicaragua Nicaragua (1)
  79. Vietnam Vietnam (1)
  80. Albania Albania (1)
  81. Armenia Armenia (1)
  82. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  83. Panama Panama (1)
  84. Burundi Burundi (1)
  85. Bolivia Bolivia (1)
  86. Paraguay Paraguay (1)
  87. Qatar Qatar (1)
  88. Bahamas Bahamas (1)
  89. Serbia Serbia (1)
  90. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  91. Giamaica Giamaica (1)
  92. Sudan Sudan (1)
  93. Cipro Cipro (1)
  94. Suriname Suriname (1)
  95. El Salvador El Salvador (1)
  96. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  97. Lituania Lituania (1)
  98. Tunisia Tunisia (1)
  99. Tuvalu Tuvalu (1)
  100. Taiwan Taiwan (1)