Cognome Rosenfeldt

Le origini del cognome Rosenfeldt

Il cognome Rosenfeldt ha una ricca storia e deriva da origini germaniche. Il nome stesso è una combinazione di due elementi: "rosen", che significa rosa, e "feldt", che significa campo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver avuto un legame con i campi di rose o potrebbero essere stati coinvolti nella coltivazione delle rose.

Si ritiene che il cognome Rosenfeldt abbia avuto origine in Germania, dove è ancora relativamente comune oggi. Secondo i dati, la Germania ha la seconda più alta incidenza del cognome, con 324 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia tedesca e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie che vivono nella regione.

Rosenfeldt negli Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Rosenfeldt, con un'incidenza di 436. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. È possibile che questi immigrati abbiano trasmesso il cognome ai loro discendenti, portando all'incidenza relativamente alta del nome negli Stati Uniti.

Oggi, individui con il cognome Rosenfeldt possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come New York, Pennsylvania e Wisconsin. Il cognome potrebbe essersi diffuso anche in altre parti del Paese attraverso la migrazione e i matrimoni misti con individui provenienti da contesti culturali diversi.

Rosenfeldt in Danimarca

In Danimarca, il cognome Rosenfeldt è relativamente comune, con un'incidenza di 308. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono in Danimarca. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da famiglie danesi attraverso il matrimonio o altri legami con individui di origine tedesca.

Oggi, individui con il cognome Rosenfeldt possono essere trovati in tutta la Danimarca, con concentrazioni nelle aree urbane come Copenaghen e Aarhus. Il cognome potrebbe essersi diffuso anche nelle aree rurali attraverso la migrazione e i matrimoni misti con individui provenienti da diverse regioni del paese.

Rosenfeldt in Australia

In Australia, il cognome Rosenfeldt ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 57 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. È possibile che questi immigrati abbiano tramandato il cognome ai loro discendenti, portando alla presenza limitata del nome in Australia.

Oggi, individui con il cognome Rosenfeldt possono essere trovati in vari stati e territori in tutta l'Australia, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Victoria e South Australia. Il cognome potrebbe essersi diffuso anche in altre parti del Paese attraverso la migrazione e i matrimoni misti con individui provenienti da contesti culturali diversi.

Rosenfeldt in altri paesi

Mentre Germania, Stati Uniti, Danimarca e Australia hanno la più alta incidenza del cognome Rosenfeldt, individui con questo nome si possono trovare anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Estonia, Canada, Argentina, Svezia, Nuova Zelanda, Spagna, Brasile, Belgio, Norvegia, Austria, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Israele, Messico, Ucraina, Venezuela e Sud Africa.

Sebbene l'incidenza del cognome possa essere relativamente bassa in questi paesi, è chiaro che il nome ha una presenza globale e potrebbe essere stato diffuso attraverso la migrazione e lo scambio culturale. Il cognome Rosenfeldt può avere diverse variazioni nella pronuncia e nell'ortografia a seconda del paese e della lingua in cui viene utilizzato.

Nel complesso, il cognome Rosenfeldt ha una storia diversificata e si trova in vari paesi del mondo. Che abbia avuto origine in Germania o che sia stato adottato da individui di origine tedesca, il nome è sopravvissuto nel tempo e continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie. La presenza del cognome in diversi paesi riflette le complesse storie di migrazione e scambio culturale che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Rosenfeldt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosenfeldt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosenfeldt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosenfeldt

Vedi la mappa del cognome Rosenfeldt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosenfeldt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosenfeldt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosenfeldt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosenfeldt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosenfeldt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosenfeldt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosenfeldt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (436)
  2. Germania Germania (324)
  3. Danimarca Danimarca (308)
  4. Australia Australia (57)
  5. Estonia Estonia (46)
  6. Canada Canada (36)
  7. Argentina Argentina (33)
  8. Svezia Svezia (29)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  10. Spagna Spagna (9)
  11. Brasile Brasile (5)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Norvegia Norvegia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Scozia Scozia (1)
  18. Israele Israele (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Ucraina Ucraina (1)
  21. Venezuela Venezuela (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)