Il cognome Rosolini è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Brasile, Italia, Francia, Stati Uniti, Australia, Argentina, Romania e Tailandia. Il cognome ha diversi livelli di incidenza in ciascuno di questi paesi, con l'incidenza più alta in Brasile, seguito da Italia, Francia, Stati Uniti, Australia, Argentina, Romania e Tailandia.
In Brasile, il cognome Rosolini ha l'incidenza più alta rispetto ad altri paesi, con una percentuale di 69. Ciò indica che un numero significativo di persone con il cognome Rosolini risiede in Brasile. L'origine del cognome in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Rosolini, portandolo alla sua prevalenza in Brasile.
Il cognome Rosolini ha un'incidenza significativa anche in Italia, con una percentuale del 33. Ciò fa pensare che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia italiana. L'origine esatta del cognome in Italia è incerta, ma potrebbe essere legata ad una specifica regione o provincia in cui il nome era prevalente. Gli individui con il cognome Rosolini in Italia potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a diverse generazioni, fornendo una ricca storia del loro lignaggio familiare.
In Francia il cognome Rosolini ha un'incidenza minore rispetto al Brasile e all'Italia, con una percentuale pari a 10. Ciò indica che ci sono meno individui con il cognome Rosolini in Francia. La presenza del cognome in Francia può essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici tra Francia e Italia. Le persone con il cognome Rosolini in Francia possono avere una storia familiare unica che riflette queste connessioni.
Negli Stati Uniti il cognome Rosolini ha una percentuale pari a 9, indicando un'incidenza minore rispetto a Brasile, Italia e Francia. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani che viaggiarono in America in cerca di nuove opportunità. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in varie regioni degli Stati Uniti, diffondendo il cognome Rosolini in tutto il Paese.
Anche l'Australia ha un'incidenza moderata del cognome Rosolini, con una percentuale di 6. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con lo stesso cognome in Australia. La presenza del cognome può essere collegata alla migrazione italiana in Australia, nonché agli scambi culturali tra i due paesi. Le persone con il cognome Rosolini in Australia possono avere un background diverso che riflette queste connessioni.
L'Argentina ha un'incidenza minore del cognome Rosolini, con una percentuale di 2. Ciò indica che ci sono meno individui con il cognome Rosolini in Argentina rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Argentina può essere legata a modelli migratori storici o a legami familiari con l'Italia. Gli individui con il cognome Rosolini in Argentina possono avere una storia familiare unica che li distingue dagli altri nel paese.
In Romania il cognome Rosolini ha un'incidenza minima, con una percentuale pari a 1. Ciò suggerisce che in Romania esiste una popolazione molto piccola di individui con questo cognome. La presenza del cognome in Romania può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici tra Italia e Romania. Gli individui con il cognome Rosolini in Romania possono avere una storia familiare distinta che li distingue dagli altri nel paese.
Anche la Thailandia ha un'incidenza minima del cognome Rosolini, con una percentuale pari a 1. Ciò indica che ci sono pochissimi individui con questo cognome in Thailandia. La presenza del cognome in Thailandia può essere legata alle migrazioni o agli scambi culturali tra Italia e Thailandia. Le persone con il cognome Rosolini in Tailandia possono avere un background unico che riflette queste connessioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosolini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosolini è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosolini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosolini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosolini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosolini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosolini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosolini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.