Cognome Rossani

La Storia del Cognome Rossani

Il cognome Rossani ha una ricca storia che attraversa paesi e culture diverse. Conosciuto per la sua unicità e diversità, il cognome Rossani è testimonianza della società multiculturale in cui viviamo oggi. Vediamo più da vicino le origini e il significato del cognome Rossani nei vari paesi del mondo.

Brasile (BR)

In Brasile il cognome Rossani ha un alto tasso di incidenza con 290 occorrenze. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune tra la popolazione brasiliana. Le origini del cognome Rossani in Brasile possono essere fatte risalire agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé le loro tradizioni culturali e i loro cognomi, compreso Rossani.

Italia (IT)

Con 123 occorrenze, l'Italia è un altro Paese in cui è prevalente il cognome Rossani. In Italia si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla provincia di Bologna nella regione Emilia-Romagna. Il nome Rossani deriva dalla parola italiana "rosso", che significa rosso, ed è spesso associato a persone che hanno i capelli rossi o una carnagione rossastra.

Indonesia (ID)

Con 68 occorrenze, anche l'Indonesia conta un numero significativo di individui con il cognome Rossani. La presenza del cognome Rossani in Indonesia è da attribuire alla storia commerciale e di colonizzazione del Paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Indonesia da mercanti ed esploratori italiani che viaggiarono nella regione in cerca di spezie e altri beni.

Argentina (AR)

In Argentina il cognome Rossani conta 63 occorrenze, indicando una presenza moderata nel paese. Si pensa che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie regioni dell'Argentina, tra cui Buenos Aires e Cordoba, dove ancora oggi si trova il cognome Rossani.

Uruguay (UY)

L'Uruguay ha 30 occorrenze del cognome Rossani, suggerendo una presenza minore ma comunque evidente nel paese. Simile all'Argentina, il cognome Rossani in Uruguay è legato all'immigrazione italiana all'inizio del XX secolo. Famiglie con il cognome Rossani si trovano in città come Montevideo e Salto, dove hanno stabilito le loro radici e hanno dato un contributo significativo alla comunità locale.

Stati Uniti (USA)

Con 15 occorrenze, il cognome Rossani è relativamente raro negli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono in vari stati del paese. La presenza del cognome Rossani negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in città come New York, Chicago e San Francisco, dove iniziarono una nuova vita e fondarono famiglie con il cognome Rossani.

Perù (PE)

Il Perù ha 11 occorrenze del cognome Rossani, indicando una piccola ma presente comunità di individui con questo cognome. Le origini del cognome Rossani in Perù possono essere fatte risalire agli immigrati italiani che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati portarono con sé il loro patrimonio culturale e i loro cognomi, tra cui Rossani, che da allora è diventato parte dell'identità peruviana.

Spagna (ES)

In Spagna il cognome Rossani ha un tasso di incidenza basso con solo 7 occorrenze. Nonostante la sua rarità, il cognome Rossani è ancora presente in alcune regioni della Spagna, in particolare nelle zone con una storia di immigrazione italiana. Le famiglie con il cognome Rossani in Spagna hanno mantenuto le loro tradizioni culturali e hanno tramandato il proprio cognome di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità dei loro antenati.

Cile (CL)

Il Cile ha 6 occorrenze del cognome Rossani, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Le origini del cognome Rossani in Cile possono essere fatte risalire agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui Rossani, e si integrarono nella società locale, dove fondarono famiglie e divennero parte della comunità cilena.

Venezuela (VE)

Con solo 2 occorrenze, il cognome Rossani è relativamente raro in Venezuela. Tuttavia, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome Rossani in Venezuela può essere attribuita agli immigrati italiani arrivati ​​nel Paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati si stabilirono in varie regioni del Venezuela, dove portarono con sé le loro tradizioni culturali e i loro cognomi, compresiRossani.

Svizzera (CH)

In Svizzera è presente 1 occorrenza del cognome Rossani, indicando una presenza molto rara nel paese. Le origini del cognome Rossani in Svizzera possono essere fatte risalire agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese durante il XIX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, compreso Rossani, e si integrarono nella società svizzera, dove diedero un contributo significativo alla comunità locale.

Germania (DE)

In Germania è presente anche 1 occorrenza del cognome Rossani, suggerendo una presenza rara nel paese. Le origini del cognome Rossani in Germania possono essere collegate agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui Rossani, e si stabilirono in varie regioni della Germania, dove entrarono a far parte della comunità locale e contribuirono al patrimonio culturale del Paese.

Repubblica Dominicana (DO)

La Repubblica Dominicana ha 1 occorrenza del cognome Rossani, indicando una presenza rara ma presente nel paese. Le origini del cognome Rossani nella Repubblica Dominicana possono essere fatte risalire agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui Rossani, e stabilirono famiglie in varie regioni della Repubblica Dominicana, dove divennero parte della comunità locale e diedero un contributo significativo alla società.

Francia (FR)

In Francia il cognome Rossani ha 1 occorrenza, indicando una presenza rara nel paese. Le origini del cognome Rossani in Francia possono essere collegate agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui Rossani, e si integrarono nella società francese, dove fondarono famiglie e divennero parte della comunità locale.

Messico (MX)

Infine, in Messico è presente 1 occorrenza del cognome Rossani, suggerendo una presenza rara nel paese. Le origini del cognome Rossani in Messico possono essere fatte risalire agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese all'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, tra cui Rossani, e si stabilirono in varie regioni del Messico, dove si integrarono nella società locale e diedero un contributo significativo alla cultura messicana.

Il cognome Rossani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rossani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rossani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rossani

Vedi la mappa del cognome Rossani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rossani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rossani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rossani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rossani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rossani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rossani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rossani nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (290)
  2. Italia Italia (123)
  3. Indonesia Indonesia (68)
  4. Argentina Argentina (63)
  5. Uruguay Uruguay (30)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  7. Perù Perù (11)
  8. Spagna Spagna (7)
  9. Cile Cile (6)
  10. Venezuela Venezuela (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Messico Messico (1)