Cognome Rossina

A proposito del cognome Rossina

Il cognome Rossina è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto al nome le proprie peculiarità e storie uniche.

Origine e significato

L'origine del cognome Rossina non è conosciuta con certezza, poiché è presente in più paesi con incidenze diverse. Tuttavia, si ritiene che abbia origini italiane o spagnole, con alcune fonti che suggeriscono un collegamento con il nome "Rosina", che significa "piccola rosa" in italiano.

In Italia, il cognome Rossina si dice abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del Paese, come Lombardia e Veneto. Si ritiene che derivi dal nome "Ross" o "Rosso", che significa "rosso" in italiano. Questo collegamento al colore rosso potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome avessero i capelli rossi o la carnagione rossa.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Rossina ha un tasso di incidenza relativamente basso a livello globale, con la più alta concentrazione di individui che portano questo cognome in Indonesia, seguita da Stati Uniti, Russia e Argentina. È interessante notare che il cognome Rossina è presente anche in paesi come Brasile, Italia, Germania e Spagna, anche se in numero minore.

Secondo i dati, l'Indonesia ha il più alto tasso di incidenza del cognome Rossina, con 433 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza significativa nella cultura e nella storia indonesiana.

Personaggi famosi

Nonostante la sua rarità, ci sono stati alcuni personaggi illustri con il cognome Rossina che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è Maria Rossina, una pittrice italiana nota per le sue opere d'arte vivaci e colorate ispirate alla natura.

Negli Stati Uniti c'è un'importante imprenditrice di nome Alessandra Rossina, che si è fatta un nome nel settore tecnologico. Il suo approccio innovativo all'imprenditorialità e alla leadership le è valso il riconoscimento e l'elogio dei colleghi del settore.

Queste persone, insieme ad altre che portano il cognome Rossina, testimoniano la diversità e il talento presenti all'interno del nome della famiglia Rossina.

Eredità e patrimonio

Come per molti cognomi, l'eredità del nome Rossina è portata avanti attraverso generazioni di famiglie che portano con orgoglio il nome. Le storie e le storie della famiglia Rossina vengono tramandate di generazione in generazione, garantendo che il patrimonio e le tradizioni legate al cognome continuino a prosperare.

Che sia attraverso celebrazioni culturali, riunioni di famiglia o ricerche genealogiche, il cognome Rossina rimane un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Le sue origini uniche e la presenza globale hanno contribuito alla diversità e alla ricchezza dell'eredità del cognome.

Nel complesso, il cognome Rossina è un nome affascinante e intrigante con una ricca storia e una presenza globale. Le sue origini, significati, distribuzione e personaggi famosi contribuiscono tutti alla natura unica e diversificata di questo cognome. Poiché l'eredità del nome Rossina continua a essere tramandata di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Rossina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rossina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rossina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rossina

Vedi la mappa del cognome Rossina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rossina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rossina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rossina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rossina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rossina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rossina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rossina nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (433)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  3. Russia Russia (26)
  4. Argentina Argentina (24)
  5. Brasile Brasile (4)
  6. Italia Italia (4)
  7. Germania Germania (3)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Grecia Grecia (1)
  14. Israele Israele (1)
  15. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Perù Perù (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)