Cognome Rossillo

Affascinanti origini del cognome Rossillo

Il cognome Rossillo è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Con la sua più alta incidenza in Italia, il cognome Rossillo ha una ricca storia e si è diffuso in paesi come Stati Uniti, Argentina, Venezuela e molti altri.

Radici italiane del cognome Rossillo

L'Italia è il luogo in cui il cognome Rossillo ha la massima incidenza, con un totale di 233 individui che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome in Italia sono incerte, ma si ritiene che derivi dalla parola italiana "rosso", che significa rosso. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome avesse i capelli rossi o una carnagione rossastra.

Un'altra possibile origine del cognome in Italia è dalla parola latina "russus", che significa rosso o rossastro. Ciò potrebbe anche suggerire una connessione con qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rosea. Il cognome Rossillo probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con queste caratteristiche fisiche.

Diffusione del cognome Rossillo negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Rossillo ha una presenza significativa, con 215 persone che portano questo cognome. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Immigrati italiani si stabilirono in varie parti degli Stati Uniti, tra cui New York, New Jersey e California, dove ancora oggi si può trovare il cognome Rossillo. Molti immigrati italiani hanno anglicizzato i loro cognomi una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, il che potrebbe spiegare le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome.

Altri Paesi con il cognome Rossillo

Oltre all'Italia e agli Stati Uniti, il cognome Rossillo può essere trovato anche in paesi come Argentina, Venezuela, Perù, Germania, Australia, Spagna, Inghilterra, Colombia, Ecuador e Francia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, ha comunque una presenza e una storia unica in ciascuno di questi paesi.

In Argentina il cognome Rossillo è posseduto da 49 persone, mentre in Venezuela ci sono 14 persone con questo cognome. Il cognome ha un'incidenza leggermente inferiore in paesi come Perù, Germania, Australia, Spagna, Inghilterra, Colombia, Ecuador e Francia, con solo una manciata di individui che portano il cognome in ciascun paese.

Portatori moderni del cognome Rossillo

Oggi persone con il cognome Rossillo si possono trovare in tutto il mondo, molti di loro risiedono in Italia e negli Stati Uniti. Probabilmente il cognome si è evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese e della regione.

La ricerca sulle origini e sulla diffusione del cognome Rossillo può fornire preziosi spunti sui movimenti delle persone nel corso della storia e sui modi in cui i cognomi si sono evoluti e modificati nel tempo. Il cognome Rossillo è solo un esempio di cognome con una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture.

Il cognome Rossillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rossillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rossillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rossillo

Vedi la mappa del cognome Rossillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rossillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rossillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rossillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rossillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rossillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rossillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rossillo nel mondo

.
  1. Italia Italia (233)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (215)
  3. Argentina Argentina (49)
  4. Venezuela Venezuela (14)
  5. Perù Perù (7)
  6. Germania Germania (6)
  7. Australia Australia (2)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Francia Francia (1)