Il cognome "Rotert" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 919 negli Stati Uniti, 500 in Germania e numeri minori in Brasile, Svizzera, Ecuador, Paraguay, Polonia, Australia, Italia, Bulgaria, Paesi Bassi e Russia, il cognome Rotert ha una presenza globale. /p>
Il cognome "Rotert" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "rot", che significa rosso o zenzero. Questo cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. In molte culture è comune che i cognomi derivino da caratteristiche fisiche, occupazioni o luoghi.
Negli Stati Uniti, il cognome Rotert si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Missouri, Illinois e Wisconsin. Gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare in gran numero negli Stati Uniti nel XIX secolo, portando con sé cognomi e tradizioni culturali.
Oggi molti discendenti di immigrati tedeschi portano il cognome Rotert e portano avanti con orgoglio l'eredità della loro famiglia. Il cognome Rotert è diventato parte integrante del tessuto americano, rappresentando il duro lavoro e la dedizione delle generazioni passate.
In Germania il cognome Rotert è quello più diffuso, con 500 casi registrati. Il cognome probabilmente ha origine nella regione tedesca della Renania, dove i capelli rossi e la carnagione rubiconda erano più comuni tra la popolazione.
I cognomi tedeschi hanno spesso variazioni regionali e il cognome Rotert non fa eccezione. Si possono trovare diverse ortografie e pronunce del cognome in diverse parti della Germania, riflettendo la diversità linguistica del paese.
Sebbene il cognome Rotert sia più comune negli Stati Uniti e in Germania, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Brasile, Svizzera, Ecuador, Paraguay, Polonia, Australia, Italia, Bulgaria, Paesi Bassi e Russia . Ciascuno di questi paesi ha una storia unica di immigrazione e influenze culturali che hanno modellato la distribuzione del cognome Rotert.
Che sia nelle Americhe, in Europa o in Oceania, il cognome Rotert serve a ricordare l'interconnessione della comunità globale. Nonostante le grandi distanze e le differenze culturali che ci separano, siamo tutti uniti dalla nostra esperienza umana condivisa.
Essendo un cognome con una lunga storia e una presenza globale, il cognome Rotert ha un valore culturale e storico significativo. Serve da collegamento con i nostri antenati e con il ricco arazzo dell'esperienza umana che abbraccia secoli e continenti.
Che tu porti il cognome Rotert o che tu sia semplicemente interessato alla genealogia e ai cognomi, la storia del cognome Rotert è uno sguardo affascinante sulle complessità dell'identità e del patrimonio umano. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Rotert, otteniamo una comprensione più profonda del diversificato panorama culturale del nostro mondo.
Quindi, la prossima volta che ti imbatti nel cognome "Rotert", ricorda la ricca storia e il significato globale che porta con sé. Non è solo un nome, ma un simbolo della nostra comune umanità e dell'eredità duratura dei nostri antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rotert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rotert è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rotert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rotert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rotert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rotert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rotert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rotert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.