Cognome Rothamel

I cognomi portano con sé un senso di storia, lignaggio e identità. Uno di questi cognomi che racchiude un'eredità unica e intrigante è Rothamel. Con origini in Germania, il cognome Rothamel si è diffuso in lungo e in largo, raggiungendo paesi come Stati Uniti, Argentina, Svezia, Svizzera e Austria. Ognuno di questi paesi ha la propria storia da raccontare quando si tratta del nome Rothamel.

Radici tedesche

Il cognome Rothamel è di origine tedesca, con la più alta incidenza del nome riscontrata nella stessa Germania. Con un totale di 257 occorrenze del cognome in Germania, è chiaro che il nome Rothamel ha radici profonde nel paese. Il nome probabilmente è nato come una combinazione delle parole "rot", che significa rosso, e "hamel", che potrebbe riferirsi a un tipo specifico di località o caratteristica del paesaggio. Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del nome Rothamel potrebbero provenire da un luogo noto per la sua terra rossa o i suoi materiali da costruzione rossi.

I cognomi tedeschi spesso si sono evoluti da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali e il cognome Rothamel non fa eccezione. Come per molti cognomi, il significato e l'origine di Rothamel possono fornire informazioni sulla storia e sull'eredità di coloro che portano questo nome.

Stati Uniti

Con 189 occorrenze del cognome Rothamel negli Stati Uniti, è chiaro che il nome ha attraversato l'Atlantico e ha trovato casa nel suolo americano. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti ha una storia lunga e storica, con molti immigrati tedeschi che portano con sé la propria cultura, tradizioni e cognomi.

Quelli con il cognome Rothamel negli Stati Uniti potrebbero avere antenati arrivati ​​durante le ondate di immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati cercarono nuove opportunità e un nuovo inizio negli Stati Uniti e, così facendo, portarono con sé i loro cognomi, incluso Rothamel.

Argentina

In Argentina il cognome Rothamel è presente con 51 occorrenze. L'immigrazione tedesca in Argentina avvenne principalmente tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con molti tedeschi che cercavano opportunità economiche e una migliore qualità della vita in Sud America. Di conseguenza, cognomi come Rothamel arrivarono in Argentina, dove divennero parte del ricco arazzo della società argentina.

Coloro che portano il cognome Rothamel in Argentina potrebbero avere un legame con questa ondata di immigrazione tedesca e con le storie dei loro antenati che intrapresero il viaggio verso una nuova terra alla ricerca di un futuro migliore.

Svezia e Svizzera

In Svezia il cognome Rothamel ha una presenza minore, con 7 occorrenze. La Svezia ha una lunga storia di immigrazione e una popolazione diversificata, con cognomi come Rothamel che si aggiungono al mosaico culturale del paese. Allo stesso modo, in Svizzera, il cognome Rothamel si trova con 2 occorrenze, evidenziando la diffusione del nome in diverse parti d'Europa.

Austria

In Austria il cognome Rothamel ha una sola occorrenza, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. L'Austria, come i paesi vicini, ha una storia di immigrazione e scambio culturale, con cognomi come Rothamel che contribuiscono alla diversità della società austriaca.

Nel complesso, il cognome Rothamel ha una storia ricca e variegata, con radici in Germania e rami che si sono diffusi in paesi di tutto il mondo. Ogni paese in cui è presente il nome Rothamel racconta una storia unica di immigrazione, scambio culturale e conservazione del patrimonio. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante svelare la storia e il significato di nomi come Rothamel, che portano con sé le storie delle generazioni passate.

Il cognome Rothamel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rothamel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rothamel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rothamel

Vedi la mappa del cognome Rothamel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rothamel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rothamel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rothamel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rothamel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rothamel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rothamel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rothamel nel mondo

.
  1. Germania Germania (257)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  3. Argentina Argentina (51)
  4. Svezia Svezia (7)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Austria Austria (1)