Cognome Rothmaler

Il cognome Rothmaler è di origine tedesca ed è relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Schmidt o Müller. Il nome ha una storia interessante e si ritiene abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi: "roth", che significa rosso in tedesco, e "maler", che si traduce in pittore. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un pittore noto per l'utilizzo del colore rosso nelle sue opere.

Origini tedesche

La Germania è nota per la sua ricca storia e la sua cultura diversificata, e i cognomi spesso riflettono questa eredità. Il cognome Rothmaler ha probabilmente radici nella Germania medievale, dove artigiani e artigiani venivano spesso identificati dal loro mestiere. È possibile che i primi Rothmaler fossero abili pittori che lavoravano con pigmenti rossi, creando opere d'arte vivaci e accattivanti.

Distribuzione regionale

Secondo i dati del Database dei cognomi, l'incidenza del cognome Rothmaler è più alta in Germania, con una frequenza di 30 individui che portano questo nome ogni milione di persone. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Germania rispetto ad altri paesi in cui si trova.

Presenza negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Rothmaler sia meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Germania, ci sono ancora circa 21 individui con questo nome ogni milione di persone. Ciò suggerisce che esiste una presenza piccola ma notevole di Rothmaler negli Stati Uniti, probabilmente dovuta all'immigrazione dalla Germania o ai discendenti di immigrati tedeschi.

Presenza internazionale

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Rothmaler è meno comune, con solo 1 individuo ogni milione di persone in Austria e Inghilterra. Ciò indica che il cognome è più concentrato a livello regionale in Germania e non si è diffuso ampiamente in altri paesi.

Individui notevoli

Anche se il cognome Rothmaler potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi tedeschi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver contribuito alla reputazione e all'eredità del cognome in vari campi come l'arte, il mondo accademico o gli affari.

Eredità artistica

Dato il potenziale collegamento del cognome Rothmaler con la pittura, è possibile che alcuni portatori del nome fossero artisti o artigiani rinomati. Il loro lavoro potrebbe essere stato ammirato per l'uso di pigmenti rossi e per lo stile distintivo, che li ha fatti risaltare nel mondo dell'arte.

Risultati accademici

Potrebbero esserci stati Rothmaler che eccellevano nel mondo accademico e diedero un contributo significativo al loro campo di studi. Le loro ricerche, i loro scritti o i loro insegnamenti avrebbero potuto avere un impatto duraturo sulle rispettive discipline, consolidando il loro posto nella storia intellettuale.

Imprese commerciali

Alcuni Rothmaler potrebbero essere stati imprenditori o leader aziendali di successo, costruendo un'eredità attraverso le loro idee innovative e il duro lavoro. Le loro iniziative potrebbero aver creato posti di lavoro, stimolato la crescita economica e lasciato un impatto duraturo sulla comunità imprenditoriale.

Moderno

Oggi, il cognome Rothmaler continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alla loro eredità tedesca e al lignaggio familiare. Anche se il nome potrebbe non essere diffuso come i cognomi più comuni, ha comunque un significato per coloro che lo portano e sono orgogliosi dei propri antenati.

Identità culturale

Per le persone con il cognome Rothmaler, il cognome funge da collegamento alle radici tedesche e all'identità culturale. Può simboleggiare tradizioni, valori ed esperienze tramandate di generazione in generazione, creando un senso di appartenenza e orgoglio.

Ricerca genealogica

Genealogisti e storici della famiglia potrebbero essere interessati a rintracciare le origini del cognome Rothmaler e scoprire i loro legami ancestrali. Analizzando documenti storici, documenti e archivi, possono ricostruire la storia del loro lignaggio familiare e saperne di più sulla loro eredità.

Connessioni alla comunità

Gli individui con il cognome Rothmaler possono formare legami con altri che condividono un patrimonio simile, creando un senso di comunità e appartenenza. Attraverso eventi, incontri o forum online, possono riunirsi per celebrare la loro identità e storia condivise.

Il cognome Rothmaler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rothmaler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rothmaler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rothmaler

Vedi la mappa del cognome Rothmaler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rothmaler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rothmaler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rothmaler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rothmaler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rothmaler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rothmaler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rothmaler nel mondo

.
  1. Germania Germania (30)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  3. Austria Austria (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)