Cognome Rotherforth

La storia del cognome Rotherforth

Il cognome Rotherforth è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine da un toponimo. Il nome probabilmente deriva dalle parole in inglese antico "rod" che significa "radura" e "guado" che significa "guado", suggerendo che in origine potrebbe essersi riferito a una radura vicino a un guado in un fiume.

Le prime origini del cognome Rotherforth

I documenti mostrano che il cognome Rotherforth risale almeno all'inizio del XIII secolo in Inghilterra. Il nome fu registrato per la prima volta nello Yorkshire, dove la famiglia Rotherforth aveva una sede a Rotherforth Hall. La famiglia era nota per le sue proprietà terriere e per il coinvolgimento nella governance locale.

Nel corso dei secoli, il cognome Rotherforth si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine anche in altri paesi di lingua inglese. Il cognome è presente nei documenti di Stati Uniti, Sud Africa, Scozia, Canada, Danimarca, Francia e Kuwait.

Rotherforth in Inghilterra

Secondo i dati, il cognome Rotherforth ha la più alta incidenza in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Il cognome è prevalente nell'area dello Yorkshire, il che è coerente con le prime origini del cognome nello Yorkshire.

Rotherforth negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Rotherforth sia meno comune negli Stati Uniti rispetto all'Inghilterra, esiste ancora un numero significativo di individui con quel cognome che risiedono nel paese. Probabilmente il cognome arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra nei secoli XVIII e XIX.

Rotherforth in Sud Africa

Il cognome Rotherforth è presente in Sud Africa, anche se in misura minore rispetto a Inghilterra e Stati Uniti. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso la colonizzazione e l'immigrazione britannica.

Rotherforth in Scozia

L'incidenza del cognome Rotherforth in Scozia è relativamente bassa rispetto all'Inghilterra. Tuttavia, il cognome è ancora presente nei documenti scozzesi, in particolare nelle regioni settentrionali.

Rotherforth in Canada

Simile agli Stati Uniti, il cognome Rotherforth è meno comune in Canada rispetto all'Inghilterra. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra e da altri paesi di lingua inglese.

Rotherforth in altri paesi

Sebbene il cognome Rotherforth sia meno comune in paesi come Danimarca, Francia e Kuwait, ci sono ancora persone con lo stesso cognome che risiedono in questi paesi. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a fattori quali la migrazione e i matrimoni misti.

Rotherforth dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Rotherforth possono essere trovate in tutto il mondo, con concentrazioni in Inghilterra, Stati Uniti e Sud Africa. Molti Rotherforth hanno portato avanti le tradizioni familiari di proprietà terriera e coinvolgimento nella comunità, mentre altri hanno intrapreso la carriera in vari campi come affari, istruzione e sanità.

Nonostante le variazioni di ortografia e pronuncia nel corso del tempo, il cognome Rotherforth continua ad essere motivo di orgoglio e identità per molti individui e famiglie. La ricca storia e la presenza diffusa del cognome testimoniano l'eredità duratura della famiglia Rotherforth.

Man mano che emergono nuove generazioni di Rotherforth e il cognome continua ad evolversi, l'eredità della famiglia Rotherforth durerà sicuramente per i secoli a venire.

Il cognome Rotherforth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rotherforth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rotherforth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rotherforth

Vedi la mappa del cognome Rotherforth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rotherforth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rotherforth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rotherforth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rotherforth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rotherforth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rotherforth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rotherforth nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (287)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Sudafrica Sudafrica (13)
  4. Scozia Scozia (6)
  5. Canada Canada (4)
  6. Danimarca Danimarca (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Kuwait Kuwait (1)