Cognome Roughley

Il cognome Roughley è un cognome unico e interessante che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea del Lancashire, anche se si trova anche in altre regioni come Australia, Stati Uniti, Canada, Galles, Sud Africa, Singapore, Svizzera, Scozia, Germania, Irlanda del Nord, Isola di Man, Jersey, Paesi Bassi, Svezia, Tailandia e Uganda.

Origine e significato

Il cognome Roughley è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese antico "ruh" o "rough" che significa terra accidentata o incolta, e "leah" che significa una radura in una foresta o un prato. Pertanto, si pensa che Roughley significhi "la radura accidentata" o "il prato accidentato", indicando che i portatori originali del cognome probabilmente vivevano vicino o lavoravano su terreni accidentati e incolti.

Primi record

Le prime testimonianze del cognome Roughley risalgono al periodo medievale in Inghilterra. È stato registrato che la famiglia Roughley possedeva proprietà nel Lancashire ed era proprietaria terriera nella regione. Erano conosciuti per le loro attività agricole ed erano influenti nella comunità locale.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Roughley si trova più comunemente nella contea del Lancashire, dove la famiglia ha una lunga storia. La famiglia Roughley possedeva proprietà nella zona ed era una figura di spicco nella regione. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e oggi è possibile trovarlo in tutto il paese.

Australia

Il cognome Roughley si trova anche in Australia, dove si ritiene sia stato portato dai primi coloni inglesi. La famiglia Roughley si stabilì in varie parti dell'Australia e fu coinvolta nell'agricoltura e in altre industrie. Oggi in Australia ci sono diverse persone importanti che portano il cognome Roughley.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Roughley si trova tra gli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese. La famiglia Roughley ha avuto un ruolo nello sviluppo di varie comunità negli Stati Uniti ed è stata coinvolta in una serie di occupazioni. Oggi, il cognome Roughley può essere trovato in diversi stati del paese.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Roughley si trova tra gli immigrati inglesi arrivati ​​nel paese. La famiglia Roughley si stabilì in varie province del Canada e fu coinvolta in diversi settori. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti del Canada.

Galles

In Galles, il cognome Roughley si trova in numero minore rispetto all'Inghilterra. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì in Galles dall'Inghilterra e fu coinvolta in varie attività nella regione. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti del Galles.

Sudafrica

Il cognome Roughley si trova in Sud Africa, dove si ritiene sia stato portato dai coloni inglesi. La famiglia Roughley si stabilì in varie regioni del Sud Africa e si dedicò all'agricoltura e ad altre industrie. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti del Sud Africa.

Singapore

A Singapore, il cognome Roughley si trova tra gli espatriati inglesi che si sono stabiliti nel paese. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì a Singapore per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono a Singapore.

Svizzera

In Svizzera il cognome Roughley si trova in piccole quantità. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì in Svizzera per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti della Svizzera.

Scozia

In Scozia, il cognome Roughley si trova in numero ridotto rispetto all'Inghilterra. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì in Scozia dall'Inghilterra e fu coinvolta in varie attività. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti della Scozia.

Germania

In Germania, il cognome Roughley si trova in numero molto limitato. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì in Germania per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti della Germania.

Irlanda del Nord

In Irlanda del Nord, il cognome Roughley si trova in numero ridotto rispetto all'Inghilterra. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì nell'Irlanda del Nord dall'Inghilterra e fu coinvolta in varie attività. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti dell'Irlanda del Nord.

Isola di Man

Nell'Isola di Man, il cognome Roughley si trova in piccole quantità. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì nell'Isola di Man per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti dell'Isola di Man.

Maglia

Nel Jersey si trova il cognome Roughleyin piccoli numeri. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì nel Jersey per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono nel Jersey.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Roughley si trova in piccole quantità. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì nei Paesi Bassi per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti dei Paesi Bassi.

Svezia

In Svezia, il cognome Roughley si trova in numero molto limitato. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì in Svezia per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti della Svezia.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Roughley si trova in numero molto limitato. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì in Thailandia per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti della Thailandia.

Uganda

In Uganda, il cognome Roughley si trova in numero molto limitato. La famiglia Roughley probabilmente si stabilì in Uganda per lavoro o per altri motivi. Oggi ci sono famiglie Roughley che vivono in diverse parti dell'Uganda.

Il cognome Roughley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roughley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roughley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roughley

Vedi la mappa del cognome Roughley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roughley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roughley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roughley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roughley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roughley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roughley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roughley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1232)
  2. Australia Australia (449)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  4. Canada Canada (153)
  5. Galles Galles (30)
  6. Sudafrica Sudafrica (16)
  7. Singapore Singapore (4)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Scozia Scozia (3)
  10. Germania Germania (1)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  12. Isola di Man Isola di Man (1)
  13. Jersey Jersey (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Svezia Svezia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Uganda Uganda (1)