Cognome Roupell

Il cognome Roupell ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Questo articolo approfondirà le origini, il significato, le variazioni e le occorrenze del cognome Roupell, facendo luce sul suo significato in varie parti del mondo.

Origini del cognome Roupell

Il cognome Roupell è di origine francese e deriva dal nome personale francese antico "Rauf", che è una variazione del nome Ralph. Il nome Ralph stesso è di origine germanica, derivante dall'antico nome norvegese Randulfr, che si traduce in "lupo scudo". Nel corso del tempo, il cognome Roupell si è evoluto dal nome personale Ralph, a significare un legame familiare con qualcuno di nome Ralph in passato.

Significato del cognome Roupell

Il significato del cognome Roupell può essere interpretato come "figlio di Ralph", indicando un lignaggio paterno verso un antenato di nome Ralph. Il nome Ralph è associato a caratteristiche come forza, protezione e leadership, riflettendo le qualità che potrebbero essere state apprezzate nel lignaggio familiare di coloro che portano il cognome Roupell.

Variazioni del cognome Roupell

Come molti cognomi, il nome Roupell ha subito diverse variazioni ortografiche nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome Roupell includono Rouppell, Roupelle, Roupel e Rouppelle. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali differenze dialettali, ortografia fonetica o errori di trascrizione nei documenti storici.

Ricorrenze del cognome Roupell

Sudafrica

Il cognome Roupell ha una presenza significativa in Sud Africa, con un'incidenza di 42 occorrenze registrate. Ciò indica una notevole concentrazione di individui con il cognome Roupell in Sud Africa, suggerendo una connessione storica o un modello migratorio delle famiglie che portano questo cognome nella regione.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Roupell è stato documentato con un'incidenza di 17 occorrenze. Ciò indica una presenza del cognome Roupell nella società inglese, con individui che portano questo cognome probabilmente contribuendo al tessuto culturale e storico della regione.

Australia

Il cognome Roupell è meno comune in Australia, con solo 3 occorrenze registrate del nome. Nonostante la sua minore incidenza in Australia rispetto ad altri paesi, la presenza del cognome Roupell nel paese dimostra una dispersione globale di individui con questo cognome e il loro impatto su popolazioni diverse.

Scozia

In Scozia, il cognome Roupell ha un'incidenza minima, con solo 1 occorrenza registrata del nome. Sebbene il cognome possa essere meno diffuso in Scozia rispetto ad altre regioni, la presenza del nome Roupell riflette la diversità dei cognomi nella popolazione scozzese e le loro diverse origini.

Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Roupell ha un'incidenza limitata, con solo 1 occorrenza documentata del nome. La presenza del cognome Roupell negli Stati Uniti indica una piccola ma notevole rappresentanza di individui con questo cognome nella società americana, contribuendo all'arazzo multiculturale del paese.

Nel complesso, il cognome Roupell ha una ricca storia e significato in varie parti del mondo, riflettendo i legami familiari, le influenze culturali e le migrazioni globali che hanno modellato la presenza e le occorrenze del cognome. Esplorando le origini, il significato, le variazioni e le occorrenze del cognome Roupell, otteniamo informazioni sulla natura diversa e interconnessa dei cognomi umani e sulla loro eredità duratura.

Il cognome Roupell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roupell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roupell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roupell

Vedi la mappa del cognome Roupell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roupell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roupell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roupell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roupell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roupell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roupell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roupell nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (42)
  2. Inghilterra Inghilterra (17)
  3. Australia Australia (3)
  4. Scozia Scozia (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)