Cognome Rouquette

Le origini del cognome Rouquette

Il cognome Rouquette è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Francia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese "roux", che significa rosso o ruggine, e potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda.

Rouquette in Francia

In Francia, il cognome Rouquette è relativamente comune, con un'incidenza di 3.580 individui che portano il nome. È più diffuso nelle regioni meridionali della Francia, in particolare nelle regioni Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Occitania. Probabilmente il cognome è stato tramandato di generazione in generazione in queste zone, riflettendo la cultura e la storia locale.

Molti personaggi importanti della storia francese portavano il cognome Rouquette, inclusi artisti, scrittori e politici. Il nome è diventato sinonimo di creatività, intelligenza e un forte senso di identità.

Rouquette negli Stati Uniti

Sebbene meno diffuso negli Stati Uniti, il cognome Rouquette è ancora presente, con un'incidenza di 186 individui. Molti americani con origini francesi o cajun potrebbero portare questo cognome, riflettendo i ricchi legami culturali tra i due paesi.

Quelli che vivono negli Stati Uniti con il cognome Rouquette hanno probabilmente preservato le loro radici e tradizioni francesi, mantenendo un legame con i loro antenati e la storia del loro cognome.

Rouquette in altri paesi

Al di fuori della Francia e degli Stati Uniti, il cognome Rouquette può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui Argentina, Inghilterra, Sud Africa e Danimarca. Anche se meno comune in queste regioni, il nome conserva ancora un significato e riflette la portata globale del patrimonio francese.

Le persone con il cognome Rouquette in questi paesi potrebbero essere emigrate dalla Francia o potrebbero aver ereditato il nome attraverso legami familiari o matrimoni. Indipendentemente dall'origine, il nome è una parte importante della loro identità e del loro patrimonio.

Conclusione

Il cognome Rouquette è un nome unico e leggendario con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini in Francia e la sua diffusione in altre parti del mondo riflettono l'eredità duratura del patrimonio francese e l'importanza dei cognomi nel preservare l'identità e la tradizione.

Il cognome Rouquette nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rouquette, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rouquette è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rouquette

Vedi la mappa del cognome Rouquette

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rouquette nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rouquette, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rouquette che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rouquette, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rouquette si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rouquette è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rouquette nel mondo

.
  1. Francia Francia (3580)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (186)
  3. Argentina Argentina (63)
  4. Inghilterra Inghilterra (16)
  5. Sudafrica Sudafrica (16)
  6. Danimarca Danimarca (5)
  7. Belgio Belgio (4)
  8. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Messico Messico (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Giappone Giappone (1)
  19. Mozambico Mozambico (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. Vietnam Vietnam (1)