Cognome Rousis

L'origine del cognome Rousis

Il cognome Rousis è di origine greca, deriva dalla parola greca "rousios", che significa persona dai capelli rossi o dalla carnagione rossastra. Probabilmente questo cognome veniva originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con queste caratteristiche fisiche e col tempo è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Significato storico

Il cognome Rousis ha una storia lunga e leggendaria, con testimonianze di individui che portano questo cognome risalenti a secoli fa. Si ritiene che la famiglia Rousis sia originaria della Grecia, dove erano membri di spicco della società. Il cognome è stato trovato anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Cipro, Australia, Germania, Brasile, Canada, Inghilterra, Spagna, Francia, Italia, Kazakistan e Russia.

In Grecia, la famiglia Rousis è nota per il suo contributo in vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti. Molti individui con il cognome Rousis hanno ricoperto posizioni di potere e influenza, plasmando il corso della storia greca.

Migrazione e diffusione

Nel corso della storia, i membri della famiglia Rousis sono emigrati in varie parti del mondo, diffondendo il loro cognome in diversi paesi e regioni. La migrazione della famiglia Rousis può essere attribuita a fattori quali opportunità economiche, disordini politici e ricerca di una vita migliore.

Negli Stati Uniti, il cognome Rousis è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Tuttavia, coloro che portano il cognome Rousis hanno dato un contributo significativo alla società americana, con molti membri della famiglia Rousis che eccellono in campi come gli affari, il mondo accademico e le arti.

A Cipro, in Australia e in altri paesi in cui è presente la famiglia Rousis, le persone che portano questo cognome si sono integrate nelle rispettive società, contribuendo al tessuto culturale e sociale delle loro comunità.

Individui notevoli

Nel corso degli anni sono emersi diversi personaggi illustri con il cognome Rousis, che si sono fatti un nome nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Maria Rousis, una famosa politica greca che ha servito come membro del parlamento per oltre due decenni. Maria Rousis era nota per la sua dedizione al servizio pubblico e per i suoi sforzi volti a migliorare la vita dei suoi elettori.

Negli Stati Uniti, George Rousis divenne famoso come imprenditore e filantropo di successo. George Rousis ha fondato un'azienda tecnologica di successo che ha rivoluzionato il settore e ha utilizzato la sua ricchezza per sostenere varie cause di beneficenza.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Rousis che hanno avuto un impatto positivo sulla società e hanno lasciato un'eredità duratura.

Eredità

Il cognome Rousis porta con sé una ricca storia e un'eredità di successi e risultati. Dalle sue origini in Grecia alla sua diffusione in altre parti del mondo, la famiglia Rousis ha lasciato un'impronta duratura nella società.

Oggi, le persone che portano il cognome Rousis continuano a sostenere i valori dei loro antenati e puntano all'eccellenza in tutto ciò che fanno. Che si tratti di politica, affari, mondo accademico o artistico, i membri della famiglia Rousis sono noti per la loro dedizione, passione e impegno nel fare la differenza nel mondo.

Mentre la famiglia Rousis continua a crescere ed evolversi, la sua eredità durerà, fungendo da testimonianza del potere della perseveranza, del duro lavoro e della determinazione.

Il cognome Rousis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rousis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rousis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rousis

Vedi la mappa del cognome Rousis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rousis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rousis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rousis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rousis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rousis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rousis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rousis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (650)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (65)
  3. Cipro Cipro (13)
  4. Australia Australia (8)
  5. Germania Germania (8)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Canada Canada (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Kazakistan Kazakistan (1)
  13. Russia Russia (1)