Cognome Roussy

Le origini del cognome Roussy

Il cognome Roussy è un cognome francese che si ritiene abbia avuto origine dalla parola francese antico "rous", che significa rosso o bruno-rossastro. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. In francese, il cognome è spesso pronunciato roo-see.

Popolarità del cognome Roussy

Il cognome Roussy si trova più comunemente in Canada, con un'incidenza totale di 2374 individui che portano il cognome nel paese. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella società canadese e potrebbe essere stato portato dai coloni francesi durante il periodo coloniale. Anche in Francia il cognome è relativamente diffuso, con un'incidenza di 1011 individui. Altri paesi in cui è presente il cognome Roussy includono Iraq, Argentina, Svizzera e Stati Uniti.

Variazioni del cognome Roussy

Come molti cognomi, il cognome Roussy ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Roussey, Roussi e Roussie. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori materiali, dialetti regionali o semplicemente di preferenze personali. Nonostante le diverse ortografie, queste variazioni derivano tutte dalla parola francese originale "rous".

Individui notevoli con il cognome Roussy

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Roussy che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Jean-François Roussy, un artista francese noto per i suoi vivaci dipinti di paesaggi. Un'altra figura degna di nota è Marie-Claire Roussy, un'autrice canadese che ha scritto diversi romanzi acclamati che esplorano la complessità delle relazioni umane.

Modelli migratori del cognome Roussy

A causa della natura globale della migrazione umana, il cognome Roussy può essere trovato in una varietà di paesi al di fuori della sua tradizionale patria francese. Ad esempio, ci sono individui con questo cognome che risiedono in Libano, Belgio, Australia ed Emirati Arabi Uniti. La presenza del cognome Roussy in questi paesi può essere il risultato di individui emigrati dalla Francia o dal Canada e che stabiliscono nuove radici in terre straniere.

Frequenza del cognome Roussy nelle diverse regioni

Sebbene il cognome Roussy possa essere relativamente comune in Canada e Francia, è molto meno frequente in altre parti del mondo. Ad esempio, nel Regno Unito, l'incidenza di individui con il cognome è relativamente bassa, con solo 2 individui che portano quel nome in Inghilterra. Allo stesso modo, in Italia e Germania, il cognome Roussy è raro, con solo 1 individuo ciascuno che porta il nome in quei paesi.

Significato e significato del cognome Roussy

Come tutti i cognomi, il cognome Roussy porta con sé un senso di identità e patrimonio. Coloro che portano questo nome possono sentirsi legati alle proprie radici francesi o essere orgogliosi della storia e delle tradizioni associate al cognome. La prevalenza del cognome in Canada e Francia suggerisce che gli individui con il cognome Roussy possono avere un forte senso di identità e appartenenza culturale.

Associazioni moderne con il cognome Roussy

Nella società contemporanea, gli individui con il cognome Roussy possono essere coinvolti in una vasta gamma di professioni e attività. Dai dirigenti aziendali agli artisti, dagli scienziati agli insegnanti, la diversità degli individui con il cognome Roussy riflette l'ampiezza dell'esperienza umana. Indipendentemente dalla loro occupazione o interessi, coloro che portano il cognome Roussy condividono un legame comune attraverso i loro antenati e il loro retaggio condivisi.

Eredità del cognome Roussy

Come per tutti i cognomi, l'eredità del cognome Roussy è modellata dalle azioni e dai risultati di coloro che ne portano il nome. Dagli sforzi artistici di Jean-François Roussy ai contributi letterari di Marie-Claire Roussy, gli individui con questo cognome hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi. L'eredità del cognome Roussy serve a ricordare la ricchezza e la diversità della storia e della cultura umana.

Il cognome Roussy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roussy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roussy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roussy

Vedi la mappa del cognome Roussy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roussy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roussy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roussy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roussy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roussy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roussy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roussy nel mondo

.
  1. Canada Canada (2374)
  2. Francia Francia (1011)
  3. Iraq Iraq (267)
  4. Argentina Argentina (91)
  5. Svizzera Svizzera (88)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  7. Libano Libano (58)
  8. Belgio Belgio (23)
  9. Germania Germania (10)
  10. Australia Australia (5)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. Marocco Marocco (4)
  13. Yemen Yemen (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Costa d Costa d'Avorio (1)