Cognome Roussi

L'origine del cognome Roussi

Il cognome Roussi è un cognome affascinante con una ricca storia e una portata globale. Deriva dalla parola francese "roux", che significa "rosso", e si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. Il cognome Roussi si trova in diversi paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese.

Roussi in Marocco

In Marocco il cognome Roussi ha un'incidenza elevata, con 1430 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto all'influenza storica della colonizzazione francese nella regione, nonché alla stretta vicinanza alla Francia. La presenza del cognome Roussi in Marocco evidenzia le diverse influenze culturali del paese.

Roussi in Grecia

Con 718 persone che portano il cognome Roussi in Grecia, il nome ha una presenza significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso il commercio o la migrazione, poiché la Grecia ha una lunga storia di interazione con i paesi vicini. L'incidenza del cognome Roussi in Grecia riflette l'interconnessione di culture diverse.

Roussi in Francia

La Francia, il paese da cui probabilmente ha avuto origine il cognome Roussi, conta 304 persone con questo nome. Il cognome Roussi potrebbe essere stato comune in Francia a causa della prevalenza dei capelli rossi nella popolazione. La presenza del cognome in Francia sottolinea l'importanza del contesto storico nella comprensione della distribuzione dei cognomi.

Roussi a Cipro

A Cipro ci sono 37 persone con il cognome Roussi. Questa incidenza relativamente piccola può essere attribuita alla posizione geografica di Cipro e alla sua storia di colonizzazione da parte di vari imperi. Il cognome Roussi a Cipro serve a ricordare la complessa storia dell'isola e le diverse influenze culturali.

Roussi negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 34 persone con il cognome Roussi. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come la Francia o la Grecia. La piccola incidenza del cognome Roussi negli Stati Uniti evidenzia la diversità dei cognomi nel paese.

Roussi in Spagna

In Spagna ci sono 14 individui con il cognome Roussi. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere dovuta ai legami storici con la Francia, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa. L'incidenza del cognome Roussi in Spagna riflette l'interconnessione dei paesi europei.

Roussi in altri paesi

Sebbene il cognome Roussi abbia una presenza significativa in paesi come Marocco, Grecia e Francia, si trova anche in numero minore in altri paesi del mondo. Paesi come Australia, Svizzera e Canada hanno alcuni individui con il cognome Roussi, a indicare la portata globale del nome.

Nel complesso, il cognome Roussi è un cognome intrigante con una distribuzione diversificata e una ricca storia. La sua presenza in vari paesi del mondo evidenzia l'interconnessione di diverse culture e la natura globale dei cognomi. L'incidenza del cognome Roussi in diversi paesi serve a ricordare i complessi modelli di migrazione, commercio e interazioni storiche che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Roussi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roussi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roussi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roussi

Vedi la mappa del cognome Roussi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roussi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roussi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roussi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roussi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roussi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roussi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roussi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (1430)
  2. Grecia Grecia (718)
  3. Francia Francia (304)
  4. Cipro Cipro (37)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  6. Spagna Spagna (14)
  7. Costa d Costa d'Avorio (13)
  8. Australia Australia (8)
  9. Svizzera Svizzera (5)
  10. Algeria Algeria (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Tunisia Tunisia (4)
  13. Finlandia Finlandia (3)
  14. Canada Canada (2)
  15. Germania Germania (2)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Groenlandia Groenlandia (1)
  20. Iraq Iraq (1)
  21. Islanda Islanda (1)
  22. Mauritania Mauritania (1)
  23. Niger Niger (1)