Cognome Rowlison

La storia del cognome Rowlison

Il cognome Rowlison è un cognome interessante e unico con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, con variazioni del nome trovate in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia, Canada e Scozia. Si pensa che il nome Rowlison derivi dal nome personale Rolf, che era un nome comune nell'Inghilterra medievale.

La prima istanza documentata del cognome Rowlison risale al XIII secolo in Inghilterra. Si ritiene che il nome fosse originariamente utilizzato come cognome patronimico, nel senso che derivasse dal nome personale di un antenato. Nel corso del tempo, il cognome Rowlison è diventato più fisso e tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rowlison ha un'incidenza relativamente elevata, con 432 individui che portano questo nome. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, poiché molti immigrati inglesi portarono con sé i loro cognomi. Nel corso del tempo, il cognome Rowlison si è diffuso in diverse parti del Paese, con concentrazioni in stati come New York, California e Texas.

Molte persone con il cognome Rowlison negli Stati Uniti fanno risalire i loro antenati all'Inghilterra, dove ha avuto origine il nome. Alcuni Rowlison negli Stati Uniti sono riusciti a entrare in contatto con parenti lontani in Inghilterra attraverso la genealogia e il test del DNA.

Australia

In Australia il cognome Rowlison ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con 100 individui che portano questo nome. Il nome Rowlison probabilmente arrivò in Australia durante il XIX secolo, quando l'Inghilterra inviò detenuti e coloni nelle colonie australiane. Da allora il nome si è diffuso in tutta l'Australia, con concentrazioni in stati come Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland.

Molti Rowlison in Australia hanno forti legami con le loro radici inglesi e sono riusciti a far risalire i loro antenati agli immigrati Rowlison originali che arrivarono in Australia. Alcuni Rowlison in Australia hanno anche partecipato a ricerche genealogiche per scoprire la loro storia familiare.

Canada

In Canada, il cognome Rowlison ha un'incidenza relativamente bassa, con 13 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò in Canada durante il periodo coloniale, quando i coloni inglesi stabilirono colonie in Canada. Da allora il cognome Rowlison si è diffuso in diverse parti del Canada, con concentrazioni in province come Ontario, British Columbia e Alberta.

Nonostante la bassa incidenza del cognome Rowlison in Canada, molti Rowlison nel paese hanno forti legami con la loro eredità inglese e sono stati in grado di far risalire i loro antenati alle radici inglesi. Alcuni Rowlison in Canada sono anche entrati in contatto con lontani parenti negli Stati Uniti e in Australia attraverso la ricerca genealogica.

Inghilterra e Scozia

In Inghilterra, il cognome Rowlison ha un'incidenza molto bassa, con solo 1 individuo che porta questo nome sia in Inghilterra che in Scozia. Il nome probabilmente ha una storia più lunga in Inghilterra e Scozia, con i primi esempi del cognome trovati in documenti medievali. Si pensa che il cognome Rowlison abbia avuto origine in Inghilterra, con varianti del nome trovate anche in Scozia.

Nonostante la bassa incidenza del cognome Rowlison in Inghilterra e Scozia, molte persone con questo nome in questi paesi sono state in grado di far risalire i propri antenati alle radici inglesi. Alcuni Rowlison in Inghilterra e Scozia sono riusciti anche a entrare in contatto con parenti lontani negli Stati Uniti, in Australia e in Canada attraverso la ricerca genealogica.

Messico

In Messico, il cognome Rowlison ha un'incidenza molto bassa, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome probabilmente è arrivato in Messico attraverso l'immigrazione o altri mezzi, poiché non è un cognome comune nel paese. Nonostante la bassa incidenza del cognome Rowlison in Messico, la persona che porta questo nome probabilmente ha una storia unica e un legame con la sua eredità inglese.

Nel complesso, il cognome Rowlison è un cognome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione negli Stati Uniti, Australia, Canada e oltre, il cognome Rowlison ha una storia diversa e affascinante che continua a essere scoperta attraverso la genealogia e i test del DNA.

Il cognome Rowlison nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rowlison, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rowlison è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rowlison

Vedi la mappa del cognome Rowlison

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rowlison nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rowlison, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rowlison che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rowlison, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rowlison si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rowlison è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rowlison nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (432)
  2. Australia Australia (100)
  3. Canada Canada (13)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Scozia Scozia (1)
  6. Messico Messico (1)