Cognome Rozich

Le origini del cognome Rozich

Presente in vari paesi del mondo, il cognome Rozich ha una storia ricca e diversificata. Il cognome è di origine slava e deriva dal nome personale Rozalija. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione di Slovenia, Croazia e Serbia, dove si trova più comunemente. Si pensa che il cognome Rozich fosse usato come cognome patronimico, il che significa che era basato sul nome di un antenato.

Rozich negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rozich si trova più comunemente tra gli individui di origine croata. Si ritiene che i primi immigrati con il cognome Rozich arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di una vita migliore. Oggi, le persone con il cognome Rozich si possono trovare in tutto il Paese, con la concentrazione più alta in stati come Illinois, Pennsylvania e Ohio.

Rozich in Argentina

In Argentina, il cognome Rozich è relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Argentina dagli immigrati croati arrivati ​​nel paese all'inizio del XX secolo. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Rozich ha mantenuto le sue radici croate ed è spesso associato alla comunità croata in Argentina.

Rozich in Canada

In Canada, il cognome Rozich si trova tra gli individui di origine croata e slovena. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Canada da immigrati croati e sloveni arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, individui con il cognome Rozich si possono trovare in tutto il Canada, con la concentrazione più alta in province come Ontario e British Columbia.

Rozich in Australia

In Australia, il cognome Rozich è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Australia dagli immigrati croati arrivati ​​nel paese a metà del XX secolo. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Rozich ha mantenuto le sue radici croate ed è spesso associato alla comunità croata in Australia.

Rozich in Russia

In Russia, il cognome Rozich è estremamente raro e solo una manciata di individui portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Russia dagli immigrati croati arrivati ​​nel paese all'inizio del XX secolo. Nonostante la sua presenza limitata, il cognome Rozich ha mantenuto le sue radici croate ed è spesso associato alla comunità croata in Russia.

Rozich in Croazia

Nel suo paese d'origine, la Croazia, il cognome Rozich è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente in regioni come la Dalmazia, l'Istria e la Slavonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Oggi, le persone con il cognome Rozich si possono trovare in tutta la Croazia, con la concentrazione più alta in città come Spalato, Fiume e Osijek.

Lo stemma della famiglia Rozich

Lo stemma della famiglia Rozich è un simbolo di orgoglio e patrimonio per le persone con questo cognome. Lo stemma presenta uno scudo con sfondo rosso e una croce dorata al centro. Sopra la croce c'è una corona d'oro, che simboleggia la nobiltà e l'onore. Intorno allo scudo ci sono due leoni d'oro, che rappresentano forza e coraggio. Sotto lo scudo c'è uno striscione con il motto della famiglia "Svi za Jednoga, Jedan za Sve" che significa "Tutti per uno, uno per tutti", che riflette l'importanza dell'unità e della solidarietà all'interno della famiglia.

Individui notevoli con il cognome Rozich

Nel corso della storia, le persone con il cognome Rozich hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Uno di questi individui degni di nota è Ivan Rozich, un rinomato artista e pittore noto per le sue opere vivaci e fantasiose. Nato in Croazia, Ivan Rozich ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile unico e la sua visione creativa. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, mettendo in mostra il suo talento e la sua passione per l'arte.

Un altro personaggio notevole con il cognome Rozich è la dottoressa Marija Rozich, un'eminente ricercatrice medica e scienziata. La Dott.ssa Rozich ha dedicato la sua carriera al progresso delle conoscenze mediche e al miglioramento della cura dei pazienti. La sua ricerca innovativa nel campo della genetica ha portato a importanti scoperte e progressi nel trattamento di varie malattie. Il lavoro della dottoressa Rozich le è valso numerosi premi e riconoscimenti, consolidando la sua reputazione di massima esperta nel suo campo.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome Rozich che hanno lasciato il segno nel mondo attraverso i loro talenti, abilità erisultati. I loro contributi testimoniano la forza e la resilienza del nome della famiglia Rozich.

Conclusione

Il cognome Rozich è un simbolo di tradizione, orgoglio e resilienza per le persone di tutto il mondo. Con una storia ricca e diversificata, il cognome riflette le radici culturali e storiche del popolo croato. Dalle sue origini in Slovenia, Croazia e Serbia fino alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Argentina, Canada, Australia, Russia e Croazia, il cognome Rozich ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Attraverso i risultati e i contributi di personaggi illustri con il cognome Rozich, l'eredità del nome continua a prosperare e a ispirare le generazioni future.

Il cognome Rozich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rozich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rozich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rozich

Vedi la mappa del cognome Rozich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rozich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rozich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rozich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rozich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rozich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rozich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rozich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (395)
  2. Argentina Argentina (83)
  3. Canada Canada (53)
  4. Australia Australia (3)
  5. Russia Russia (2)
  6. Croazia Croazia (1)