Il cognome Rezic è di origine incerta, con varianti riscontrate in più paesi del mondo. Si pensa che abbia avuto origine come cognome derivato da un nome proprio, forse una variazione del nome Resz, che è di origine ungherese. Il cognome può anche avere radici slovene o croate, poiché si trova comunemente in queste regioni.
In Germania, il cognome Rezic è relativamente raro, con un'incidenza totale di 19 persone. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. Le origini esatte del cognome in Germania non sono chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto nella regione da immigrati provenienti dall'Europa orientale.
Anche se il cognome Rezic non è molto conosciuto in Germania, ci sono state alcune persone importanti con questo cognome nel paese. Uno di questi individui è Johann Rezic, un importante uomo d'affari e filantropo che fondò una catena di supermercati di successo nel XIX secolo.
In Svizzera, il cognome Rezic ha un'incidenza di 13, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si trova più comunemente nelle regioni centrali e orientali della Svizzera, in particolare nel cantone di Zurigo. Le origini del cognome in Svizzera non sono ben documentate, ma si pensa che sia stato introdotto nella regione da immigrati provenienti dai paesi vicini.
Una delle persone più conosciute con il cognome Rezic in Svizzera è Marko Rezic, un celebre artista e scultore. Il lavoro di Rezic è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerato uno degli artisti più influenti della sua generazione.
La Francia ha un'incidenza di 10 per il cognome Rezic, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si trova più comunemente nelle regioni orientali della Francia, in particolare in Alsazia-Lorena. Le origini del cognome in Francia non sono chiare, ma si pensa che sia stato introdotto nella regione da immigrati provenienti dai paesi vicini.
Ci sono state diverse persone importanti con il cognome Rezic in Francia, tra cui Marie Rezic, una rinomata chef e ristoratrice. I ristoranti di Rezic sono noti per la loro cucina innovativa e hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Il cognome Rezic ha un'incidenza di 10 negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente nelle regioni del Midwest e della costa orientale. Le origini del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Una delle persone più famose con il cognome Rezic negli Stati Uniti è Mila Rezic, una donna d'affari e imprenditrice di successo. Rezic è la fondatrice e CEO di un'azienda tecnologica multimilionaria ed è considerata una delle donne più influenti del settore.
La Svezia ha un'incidenza di 8 per il cognome Rezic, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali e centrali della Svezia, in particolare a Stoccolma e Göteborg. Le origini del cognome in Svezia non sono chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto nella regione da immigrati provenienti dai paesi vicini.
Ci sono state diverse persone importanti con il cognome Rezic in Svezia, tra cui Erik Rezic, un importante politico e membro del parlamento svedese. Rezic è noto per il suo sostegno alla giustizia sociale e ai diritti umani e ha avuto un ruolo determinante nell'approvazione di numerosi atti legislativi fondamentali.
In Venezuela, il cognome Rezic ha un'incidenza di 7, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si trova più comunemente nelle regioni occidentali e centrali del Venezuela, in particolare a Caracas e Maracaibo. Le origini del cognome in Venezuela non sono chiare, ma si ritiene che sia stato introdotto nella regione da immigrati provenienti dall'Europa.
Una delle persone più conosciute con il cognome Rezic in Venezuela è Maria Rezic, una rinomata stilista e imprenditrice. I modelli di Rezic sono stati presentati nelle migliori riviste di moda e indossati da celebrità di tutto il mondo.
L'Australia ha un'incidenza di 6 per il cognome Rezic, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si trova più comunemente nelle regioni orientali e meridionali dell'Australia,in particolare a Melbourne e Sydney. Le origini del cognome in Australia non sono chiare, ma si pensa che sia stato introdotto nella regione da immigrati provenienti dall'Europa.
Ci sono state diverse persone importanti con il cognome Rezic in Australia, tra cui Sandra Rezic, un architetto e urbanista di successo. I progetti innovativi di Rezic sono stati presentati in pubblicazioni di architettura e hanno vinto numerosi premi.
Sebbene il cognome Rezic sia più comune nei paesi sopra menzionati, può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Austria, Canada, Algeria, Spagna, Irlanda, Italia e Serbia hanno tutti un'incidenza pari a 1 per il cognome Rezic. Le origini del cognome in questi paesi non sono chiare, ma è probabile che sia stato introdotto da immigrati provenienti dalle regioni vicine.
Sebbene il cognome Rezic possa essere relativamente raro in questi paesi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. In Spagna, ad esempio, Miguel Rezic è un giornalista e autore rispettato. In Irlanda, Liam Rezic è un musicista e compositore di talento. In Italia, Sofia Rezic è un'attrice rinomata.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rezic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rezic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rezic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rezic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rezic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rezic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rezic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rezic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.