Cognome Resic

Una breve storia del cognome Resic

Il cognome Resic ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. È un cognome che ha radici negli Stati Uniti, Svezia, Australia, Austria, Danimarca, Paesi Bassi, Germania, Canada, Norvegia, Belgio, Francia, Emirati Arabi Uniti, Bosnia ed Erzegovina, Inghilterra, Israele e Tailandia. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza unica del cognome, con la più alta negli Stati Uniti con 48 casi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Resic ha una forte presenza con 48 casi registrati. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Resic sono immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi il cognome può essere trovato in varie parti del Paese, con concentrazioni in stati come California, New York e Illinois.

Si ritiene che il cognome Resic abbia origini croate, con molti individui negli Stati Uniti che fanno risalire i loro antenati alla Croazia. Tuttavia, ci sono anche casi di individui con il cognome Resic provenienti da altri paesi europei, come Bosnia ed Erzegovina, Serbia e Montenegro.

Svezia

In Svezia il cognome Resic è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con 43 casi registrati. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Croazia e Bosnia ed Erzegovina. Molte persone con il cognome Resic in Svezia hanno legami con questi paesi e si sono stabilite in Svezia per vari motivi, inclusi legami lavorativi e familiari.

Gli svedesi con il cognome Resic sono spesso orgogliosi della loro eredità e mantengono forti legami con le loro radici dell'Europa orientale. Possono partecipare a eventi e celebrazioni culturali che celebrano la loro eredità, come spettacoli di danza tradizionale, festival musicali e incontri culinari.

Australia

In Australia il cognome Resic ha una presenza moderata, con 29 casi registrati. Le origini del cognome in Australia possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dall'Europa a metà del XX secolo. Molte persone con il cognome Resic sono immigrate in Australia in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Oggi, le persone con il cognome Resic in Australia fanno parte di una comunità diversificata e vivace. Possono essere coinvolti in varie professioni e settori, tra cui sanità, istruzione e arte. Molte persone con il cognome Resic in Australia mantengono forti legami con la loro eredità europea e possono partecipare ad eventi e attività culturali che celebrano le loro radici.

Austria

In Austria il cognome Resic ha una presenza modesta, con 21 casi registrati. Le origini del cognome in Austria possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dai paesi vicini dell'Europa orientale, come Croazia, Ungheria e Slovenia. Molte persone con il cognome Resic in Austria hanno legami con questi paesi e si sono stabilite in Austria per vari motivi, inclusi legami lavorativi e familiari.

Le persone con il cognome Resic in Austria possono far parte di una comunità affiatata che celebra il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in risalto le loro radici nell'Europa orientale, come spettacoli di musica e danza popolare tradizionale, festival culinari e celebrazioni religiose.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Resic ha una presenza relativamente piccola, con 16 casi registrati. Le origini del cognome in Danimarca possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Molte persone con il cognome Resic in Danimarca hanno legami con questi paesi e si sono stabilite in Danimarca per vari motivi, inclusi legami lavorativi e familiari.

Le persone con il cognome Resic in Danimarca possono far parte di una comunità affiatata che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in risalto le loro radici nell'Europa orientale, come spettacoli di danza tradizionale, festival musicali e incontri culinari.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Resic ha una presenza relativamente piccola, con 8 casi registrati. Le origini del cognome nei Paesi Bassi possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Serbia. Molte persone con il cognome Resic nei Paesi Bassi hanno legami con questi paesi e si sono stabilite nei Paesi Bassi per vari motivi, tra cui lavoro e famigliaconnessioni.

Le persone con il cognome Resic nei Paesi Bassi possono far parte di una comunità unita che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che celebrano le loro radici dell'Europa orientale, come spettacoli di musica e danza popolare tradizionale, festival culinari e celebrazioni religiose.

Germania

In Germania il cognome Resic ha una presenza limitata, con 6 casi registrati. Le origini del cognome in Germania possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Molte persone con il cognome Resic in Germania hanno legami con questi paesi e si sono stabilite in Germania per vari motivi, inclusi legami lavorativi e familiari.

Le persone con il cognome Resic in Germania possono far parte di una piccola ma vivace comunità che celebra il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in risalto le loro radici nell'Europa orientale, come spettacoli di musica e danza popolare tradizionale, festival culinari e celebrazioni religiose.

Canada

In Canada il cognome Resic ha una presenza limitata, con 4 casi registrati. Le origini del cognome in Canada possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Serbia. Molte persone con il cognome Resic in Canada hanno legami con questi paesi e si sono stabilite in Canada per vari motivi, inclusi legami lavorativi e familiari.

Le persone con il cognome Resic in Canada possono far parte di una comunità affiatata che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che celebrano le loro radici dell'Europa orientale, come spettacoli di musica e danza popolare tradizionale, festival culinari e celebrazioni religiose.

Norvegia

In Norvegia il cognome Resic ha una presenza limitata, con 3 casi registrati. Le origini del cognome in Norvegia possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Molte persone norvegesi con il cognome Resic hanno legami con questi paesi e si sono stabilite in Norvegia per vari motivi, inclusi legami lavorativi e familiari.

Le persone con il cognome Resic in Norvegia possono far parte di una comunità piccola ma unita che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in risalto le loro radici nell'Europa orientale, come spettacoli di musica e danza popolare tradizionale, festival culinari e celebrazioni religiose.

Belgio

In Belgio il cognome Resic ha una presenza molto limitata, con 2 casi registrati. Le origini del cognome in Belgio possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dai paesi vicini dell'Europa orientale, come la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Molte persone con il cognome Resic in Belgio hanno legami con questi paesi e si sono stabilite in Belgio per vari motivi, inclusi legami lavorativi e familiari.

Le persone con il cognome Resic in Belgio possono far parte di una comunità piccola ma unita che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in risalto le loro radici nell'Europa orientale, come spettacoli di danza tradizionale, festival musicali e incontri culinari.

Francia

In Francia il cognome Resic ha una presenza molto limitata, con 2 casi registrati. Le origini del cognome in Francia possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Molte persone con il cognome Resic in Francia hanno legami con questi paesi e si sono stabilite in Francia per vari motivi, inclusi legami lavorativi e familiari.

Le persone con il cognome Resic in Francia possono far parte di una piccola ma orgogliosa comunità che celebra il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in risalto le loro radici nell'Europa orientale, come spettacoli di musica e danza popolare tradizionale, festival culinari e celebrazioni religiose.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti il ​​cognome Resic ha una presenza molto limitata, con 1 caso registrato. Le origini del cognome negli Emirati Arabi Uniti possono essere ricondotte ai modelli di immigrazione provenienti da vari paesi del mondo. Molte persone con il cognome Resic negli Emirati Arabi Uniti hanno legami con diverse parti d'Europa e potrebbero essersi stabilite negli Emirati Arabi Uniti per lavoro o altre opportunità.

Le persone con il cognome Resic negli Emirati Arabi Uniti possono far parte di una comunità diversificata e multiculturale che celebra la loropatrimonio e tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in mostra le loro radici europee, nonché altri aspetti della loro identità culturale.

Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina, il cognome Resic ha una presenza molto limitata, con 1 caso registrato. Le origini del cognome in Bosnia ed Erzegovina possono essere ricondotte alle storie e alle tradizioni familiari locali. Molte persone con il cognome Resic in Bosnia ed Erzegovina hanno radici profonde nella regione e potrebbero vivere lì da generazioni.

Le persone con il cognome Resic in Bosnia ed Erzegovina possono far parte di una comunità affiatata che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in risalto i loro usi e costumi locali, come spettacoli di musica e danza tradizionali, feste religiose e incontri culinari.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Resic ha una presenza molto limitata, con 1 caso registrato. Le origini del cognome in Inghilterra possono essere ricondotte a modelli di immigrazione provenienti da varie parti d'Europa. Molte persone con il cognome Resic in Inghilterra hanno legami con paesi come Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Serbia.

Le persone con il cognome Resic in Inghilterra possono far parte di una comunità diversificata e multiculturale che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in mostra le loro radici europee, nonché altri aspetti della loro identità culturale.

Israele

In Israele, il cognome Resic ha una presenza molto limitata, con 1 caso registrato. Le origini del cognome in Israele possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione provenienti da varie parti d'Europa. Molte persone con il cognome Resic in Israele hanno legami con paesi come Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Serbia.

Le persone con il cognome Resic in Israele possono far parte di una comunità diversificata e multiculturale che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in mostra le loro radici europee, nonché altri aspetti della loro identità culturale.

Thailandia

In Thailandia, il cognome Resic ha una presenza molto limitata, con 1 caso registrato. Le origini del cognome in Thailandia possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione provenienti da varie parti d'Europa e da altre regioni. Molte persone con il cognome Resic in Tailandia hanno legami con paesi come Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Serbia.

Le persone con il cognome Resic in Thailandia possono far parte di una comunità diversificata e multiculturale che valorizza il loro patrimonio e le loro tradizioni condivise. Possono partecipare ad eventi e attività culturali che mettono in mostra le loro radici europee, nonché altri aspetti della loro identità culturale.

Il cognome Resic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Resic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Resic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Resic

Vedi la mappa del cognome Resic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Resic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Resic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Resic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Resic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Resic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Resic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Resic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  2. Svezia Svezia (43)
  3. Australia Australia (29)
  4. Austria Austria (21)
  5. Danimarca Danimarca (16)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  7. Germania Germania (6)
  8. Canada Canada (4)
  9. Norvegia Norvegia (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)