Cognome Rozmus

L'origine del cognome Rozmus

Il cognome Rozmus è popolare con una lunga storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Europa orientale, in particolare della Polonia. Si pensa che il nome Rozmus sia di origine slava, dove "Roz" significa "rosa" e "mus" significa "uomo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era associato alle rose o aveva in qualche modo un legame con il fiore.

Polonia

In Polonia l'incidenza del cognome Rozmus è piuttosto elevata, con 3994 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Rozmus potrebbe aver avuto un ruolo significativo nella storia polacca, forse ricoprendo posizioni di potere o influenza nella società.

Stati Uniti

È interessante notare che il cognome Rozmus è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza registrata di 426 individui. Ciò indica che gli immigrati dalla Polonia potrebbero aver portato il nome con sé in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Rozmus negli Stati Uniti potrebbe essersi affermata in vari settori e professioni, contribuendo al tessuto culturale del Paese.

Australia, Francia e Gran Bretagna

Il cognome Rozmus si è diffuso anche in altri paesi come Australia, Francia e Gran Bretagna, con incidenze rispettivamente di 86, 85 e 85. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari. La famiglia Rozmus in questi paesi potrebbe essersi integrata nelle comunità locali e dato un contributo significativo alla società.

Canada, Ucraina, Germania e Russia

In Canada, Ucraina, Germania e Russia è presente l'incidenza del cognome Rozmus, con numeri che vanno da 28 a 65. Ciò indica che il nome si è diffuso in diverse parti del mondo, dove individui di origine polacca hanno si stabilirono e si stabilirono. La famiglia Rozmus in questi paesi potrebbe aver preservato il proprio patrimonio culturale adattandosi al nuovo ambiente.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Rozmus può essere trovato anche in Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Ungheria, Slovenia, Argentina, Spagna e molti altri paesi. Sebbene l’incidenza possa essere inferiore in questi paesi, ciò dimostra che il nome ha una presenza globale ed è stato portato da individui che hanno viaggiato o emigrato in diverse parti del mondo. La famiglia Rozmus può avere un background diversificato e una ricca storia che abbraccia tutti i continenti.

L'eredità della famiglia Rozmus

Nel complesso, il cognome Rozmus occupa un posto significativo nella storia, con una presenza capillare in vari paesi del mondo. Il nome della famiglia è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di eredità, identità e appartenenza. La famiglia Rozmus potrebbe aver affrontato sfide e trionfi, ma la sua eredità sopravvive attraverso le persone che oggi portano il nome.

Il cognome Rozmus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rozmus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rozmus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rozmus

Vedi la mappa del cognome Rozmus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rozmus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rozmus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rozmus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rozmus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rozmus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rozmus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rozmus nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3994)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (426)
  3. Australia Australia (86)
  4. Francia Francia (85)
  5. Inghilterra Inghilterra (85)
  6. Canada Canada (65)
  7. Ucraina Ucraina (53)
  8. Germania Germania (28)
  9. Russia Russia (28)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  13. Ungheria Ungheria (10)
  14. Slovenia Slovenia (9)
  15. Argentina Argentina (8)