Cognome Rozos

Le origini del cognome 'Rozos'

Il cognome "Rozos" è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e radici profonde in vari paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Grecia, dove deriva dalla parola greca 'ρόζος', che significa 'rosa'. Si pensa che il cognome "Rozos" possa essere stato originariamente dato a individui che vivevano vicino a un roseto o erano coinvolti nella coltivazione delle rose.

Man mano che il cognome "Rozos" si diffuse in diverse parti del mondo, assunse variazioni e significati diversi in ciascuna regione. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome "Rozos" è relativamente raro, con solo 79 casi registrati di individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome "Rozos" potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati greci o da individui di origine greca.

Significato del cognome 'Rozos' in altri paesi

In Spagna, il cognome "Rozos" ha un'incidenza leggermente maggiore, con 26 casi registrati di individui con questo nome. Ciò suggerisce che il cognome "Rozos" potrebbe aver avuto una presenza più importante in Spagna rispetto ad altri paesi. Allo stesso modo, in Australia, il cognome "Rozos" è relativamente raro, con solo 20 casi registrati.

D'altra parte, in Messico e Venezuela, il cognome "Rozos" è molto più raro, con solo 7 e 5 casi registrati rispettivamente. Ciò potrebbe indicare che il cognome "Rozos" potrebbe aver avuto un'immigrazione limitata verso questi paesi o essere stato messo in ombra da altri cognomi.

In Canada, Filippine, Argentina, Germania, Inghilterra, Repubblica Democratica del Congo, Colombia, Cipro, Irlanda e Norvegia, il cognome "Rozos" è ancora meno comune, con solo pochi casi registrati in ciascun paese . Ciò suggerisce che il cognome "Rozos" potrebbe aver avuto una migrazione o una presenza molto limitata in questi paesi.

La diffusione e l'evoluzione del cognome 'Rozos'

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome "Rozos" si è comunque diffuso in varie parti del mondo e si è evoluto in modi unici in ciascuna regione. In alcuni paesi, il cognome "Rozos" potrebbe aver subito variazioni ortografiche o essere stato combinato con altri cognomi per creare nuovi cognomi.

Nel corso del tempo, i discendenti di persone con il cognome "Rozos" potrebbero aver adottato cognomi diversi o cambiato l'ortografia del proprio nome per vari motivi, come assimilazione, matrimonio o preferenza personale. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome "Rozos" è meno comune in alcuni paesi rispetto ad altri.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome "Rozos" rimane un nome intrigante e distintivo che ha una storia profonda e un significato culturale. Comprendere la diffusione e l'evoluzione del cognome "Rozos" può fornire informazioni sui modelli migratori, sullo scambio culturale e sulla complessa interazione tra lingua e identità.

L'eredità del cognome 'Rozos'

Anche se il cognome "Rozos" potrebbe non essere così comune come altri cognomi, la sua eredità sopravvive attraverso i discendenti delle persone che portano questo nome. Che si trovi in ​​Grecia, negli Stati Uniti, in Spagna, in Australia o in altre parti del mondo, il cognome "Rozos" continua a essere un nome di famiglia unico e apprezzato che collega le persone al loro passato e alla loro eredità.

Esplorando le origini, il significato e la diffusione del cognome "Rozos", possiamo apprezzare più profondamente la complessità e la diversità dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità e storie.

Il cognome Rozos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rozos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rozos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rozos

Vedi la mappa del cognome Rozos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rozos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rozos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rozos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rozos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rozos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rozos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rozos nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (578)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  3. Spagna Spagna (26)
  4. Australia Australia (20)
  5. Messico Messico (7)
  6. Venezuela Venezuela (5)
  7. Canada Canada (4)
  8. Filippine Filippine (3)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Cipro Cipro (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)