Cognome Rudik

La storia del cognome Rudik

Il cognome Rudik ha una storia lunga e ricca che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con un totale di 9.515 casi in 32 paesi diversi, il cognome Rudik è un cognome relativamente comune che è stato tramandato di generazione in generazione. Esploriamo le origini e le variazioni del cognome Rudik nei diversi paesi.

Russia (3.144 episodi)

In Russia, il cognome Rudik è quello più diffuso, con 3.144 casi registrati. Si ritiene che il nome derivi dal nome Rudolf, che significa "famoso lupo". È probabile che il cognome Rudik sia stato tramandato da antenati noti per il loro coraggio e la loro forza.

Ucraina (2.048 incidenti)

L'Ucraina è un altro paese in cui è prevalente il cognome Rudik, con 2.048 casi registrati. Nella cultura ucraina, i cognomi spesso riflettono le caratteristiche dell'individuo e il cognome Rudik potrebbe essere stato dato a famiglie con una reputazione forte o fiera.

Bielorussia (632 incidenti)

Con 632 casi in Bielorussia, anche il cognome Rudik è abbastanza comune in questo paese. I cognomi bielorussi hanno spesso radici slave e Rudik potrebbe aver avuto origine da antiche parole o nomi slavi. Il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie che erano abili cacciatori o guerrieri.

Stati Uniti (165 casi)

Nonostante sia più comune nei paesi dell'Europa orientale, il cognome Rudik si trova anche negli Stati Uniti, con 165 casi registrati. Molti immigrati dall'Europa orientale hanno portato con sé i propri cognomi negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Indonesia (103 episodi)

L'Indonesia è un altro paese in cui è presente il cognome Rudik, con 103 casi registrati. La presenza del cognome in Indonesia può essere attribuita a migrazioni storiche e interazioni tra culture diverse. Il cognome Rudik potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine europea.

Germania (22 incidenti)

In Germania, il cognome Rudik è meno comune, con solo 22 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso l'immigrazione o i matrimoni tra individui provenienti da paesi diversi. Le variazioni nella grafia del cognome Rudik in Germania possono indicare anche pronuncia o trascrizione diversa.

Canada (28 incidenti)

Con 28 casi registrati, il cognome Rudik si trova anche in Canada. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita alla storia di immigrazione e diversità del paese. Molte persone con origini dell'Europa orientale si sono stabilite in Canada, portando con sé i loro cognomi.

Israele (23 incidenti)

Israele è un altro paese in cui è presente il cognome Rudik, con 23 incidenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con i paesi dell'Europa orientale. Le variazioni nell'ortografia del cognome Rudik in Israele possono riflettere diverse traslitterazioni o adattamenti.

Conclusione

Il cognome Rudik ha una presenza diffusa in diversi paesi, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui che portano il nome. Dalla Russia agli Stati Uniti, il cognome Rudik ha una ricca storia che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Rudik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rudik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rudik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rudik

Vedi la mappa del cognome Rudik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rudik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rudik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rudik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rudik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rudik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rudik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rudik nel mondo

.
  1. Russia Russia (3144)
  2. Ucraina Ucraina (2048)
  3. Bielorussia Bielorussia (632)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (416)
  5. Kazakistan Kazakistan (178)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (165)
  7. Indonesia Indonesia (103)
  8. Transnistria Transnistria (43)
  9. Lituania Lituania (41)
  10. Moldavia Moldavia (31)
  11. Canada Canada (28)
  12. Israele Israele (23)
  13. Germania Germania (22)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  15. Kirghizistan Kirghizistan (16)
  16. Slovacchia Slovacchia (15)
  17. Estonia Estonia (15)
  18. Ungheria Ungheria (14)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  20. Finlandia Finlandia (6)
  21. Georgia Georgia (6)
  22. Australia Australia (4)
  23. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  24. Inghilterra Inghilterra (2)
  25. Lettonia Lettonia (2)
  26. Tagikistan Tagikistan (1)
  27. Argentina Argentina (1)
  28. Uruguay Uruguay (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Brasile Brasile (1)
  31. India India (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  34. Polonia Polonia (1)