Cognome Rudmann

La storia del cognome Rudmann

Il cognome Rudmann è di origine tedesca e si ritiene derivi dal nome medievale Rudolf, che significa "lupo famoso". È un cognome comune in Germania, Stati Uniti, Svizzera, Argentina, Francia, Austria, Australia, Canada, Italia, Spagna e Russia.

Germania

In Germania il cognome Rudmann è relativamente comune, con un'incidenza di 197 persone. Si trova in varie regioni del paese e ha profonde radici storiche. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Baviera e si sia diffuso nel tempo in altre parti della Germania. Molte famiglie importanti in Germania portano il cognome Rudmann e hanno dato un contributo significativo alla storia e alla cultura del paese.

Stati Uniti

Il cognome Rudmann è diffuso anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 181 persone. Gli immigrati tedeschi portarono il nome in America nel XIX e XX secolo e da allora si è affermato nel paese. Molte famiglie Rudmann negli Stati Uniti hanno prosperato e raggiunto il successo in vari campi, contribuendo alla diversità della società americana.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Rudmann ha un'incidenza di 50 persone. Si trova in diversi cantoni del paese, con una concentrazione nella Svizzera centrale e orientale. Il nome è associato a famiglie di origine svizzero-tedesca e ha una ricca storia nella regione. Molti Rudmann in Svizzera hanno svolto ruoli importanti nella politica, negli affari e nella cultura.

Argentina

In Argentina, il cognome Rudmann ha un'incidenza di 27. Gli immigrati tedeschi portarono per la prima volta il nome nel paese nel XIX secolo e da allora si è integrato nella società argentina. Molte famiglie Rudmann in Argentina hanno preservato la loro eredità tedesca abbracciando al tempo stesso la loro nuova casa, contribuendo al tessuto multiculturale del paese.

Francia

Il cognome Rudmann è presente anche in Francia, con un'incidenza di 23. Si trova in diverse regioni del Paese, in particolare nelle zone con legami storici con la Germania. Il nome ha una fusione franco-tedesca unica ed è associato a famiglie di origine franco-tedesca. Molti Rudmann in Francia hanno forti legami con entrambi i paesi e incarnano la ricchezza culturale dell'Europa.

Austria

In Austria, il cognome Rudmann ha un'incidenza di 9. Si trova in regioni con legami storici con la Baviera e altre parti della Germania. Il nome è associato a famiglie di origine austro-tedesca e ha una presenza di rilievo nella società austriaca. Molti Rudmann in Austria hanno dato un notevole contributo alla storia del paese e hanno lasciato un'eredità duratura.

Australia

In Australia, il cognome Rudmann ha un'incidenza di 3. Si trova tra le famiglie di origine tedesca immigrate nel paese nel 20° secolo. Il nome riflette il diverso patrimonio culturale dell'Australia ed è una testimonianza del contributo degli immigrati tedeschi allo sviluppo del paese. Molti Rudmann in Australia si sono integrati nella società australiana pur mantenendo i legami con le loro radici tedesche.

Canada

In Canada il cognome Rudmann ha un'incidenza di 2. Si trova tra le famiglie di origine tedesca che hanno fatto del Canada la loro casa negli ultimi decenni. Il nome ricorda l'esperienza degli immigrati in Canada e la diversità culturale del paese. Molte famiglie Rudmann in Canada hanno prosperato e hanno contribuito al tessuto multiculturale della società canadese.

Italia

In Italia il cognome Rudmann ha un'incidenza pari a 2. Si trova presso le famiglie di origine tedesca che nel corso dei secoli si stabilirono nel nord Italia. Il nome riflette i legami storici tra Italia e Germania ed è una testimonianza dello scambio culturale tra i due paesi. Molti Rudmann in Italia hanno preservato la loro eredità tedesca pur abbracciando la loro identità italiana.

Spagna

In Spagna, il cognome Rudmann ha un'incidenza di 1. È raro nel paese ma si trova tra le famiglie di origine tedesca che hanno fatto della Spagna la loro casa. Il nome riflette la natura globale della migrazione e l’interconnessione delle culture. I Rudmann in Spagna si sono adattati al nuovo ambiente pur mantenendo le loro tradizioni tedesche.

Russia

In Russia il cognome Rudmann ha un'incidenza pari a 1. Si trova tra le famiglie di origine tedesca che si stabilirono in passato in Russia. Il nome ricorda i legami storici tra Germania e Russia e il movimento delle persone attraverso i confini. Le famiglie Rudmann in Russia hanno creato una miscela unica di tradizioni culturali tedesche e russe.

Il cognome Rudmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rudmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rudmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rudmann

Vedi la mappa del cognome Rudmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rudmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rudmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rudmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rudmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rudmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rudmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rudmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (197)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  3. Svizzera Svizzera (50)
  4. Argentina Argentina (27)
  5. Francia Francia (23)
  6. Austria Austria (9)
  7. Australia Australia (3)
  8. Canada Canada (2)
  9. Italia Italia (2)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Russia Russia (1)