Cognome Redmayne

La storia del cognome Redmayne

Il cognome Redmayne è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale dell'antico norvegese "Raudmunder", che significa "protettore rosso". Il nome fu successivamente anglicizzato in Redmayne e le varianti del cognome includono Redman, Redmain e Redmyne.

Il primo esempio documentato del cognome Redmayne risale al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. La famiglia Redmayne era importante nella regione e molti membri ricoprivano posizioni importanti nella società, come proprietari terrieri, mercanti e persino cavalieri.

Nel corso dei secoli, il cognome Redmayne si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese come Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Canada, Scozia e Galles. Il cognome è relativamente raro, con la maggiore incidenza in Inghilterra, in particolare nella contea dello Yorkshire.

Redmayne in Inghilterra

Secondo i dati, il cognome Redmayne ha la più alta incidenza in Inghilterra, in particolare nella storica contea dello Yorkshire. Il nome è più comune nelle regioni del North Yorkshire, del West Yorkshire e dell'East Riding of Yorkshire.

Molte persone importanti con il cognome Redmayne provengono dall'Inghilterra, incluso il famoso attore Eddie Redmayne. Nato a Londra, Eddie ha raggiunto la fama internazionale grazie alle sue interpretazioni in film come "La teoria del tutto" e "Animali fantastici e dove trovarli".

Oltre a Eddie Redmayne, ci sono stati molti altri Redmayne importanti in Inghilterra, tra cui accademici, politici e imprenditori. Il cognome ha una ricca storia nel paese e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Redmayne in Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda

Il cognome Redmayne è arrivato anche in Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda, anche se con incidenze inferiori rispetto all'Inghilterra. In Australia, il cognome è più comune negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria.

Uno dei Redmayne più famosi in Australia è il defunto storico e autore William Redmayne. Era un'autorità rispettata nel campo della storia australiana e ha dato un contributo significativo al campo attraverso le sue ricerche e i suoi scritti.

Negli Stati Uniti, il cognome Redmayne è meno comune, con la maggiore incidenza in stati come California, New York e Texas. Diversi Redmayne hanno lasciato il segno in vari campi, tra cui il mondo accademico, le arti e gli affari.

La Nuova Zelanda ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Redmayne. Il nome è più diffuso nell'Isola del Nord, in particolare nelle città di Auckland e Wellington. I Redmayne in Nuova Zelanda sono stati coinvolti in diverse professioni, dall'agricoltura alla legge.

Redmayne in Canada, Scozia e Galles

In Canada, il cognome Redmayne è relativamente raro, con la più alta incidenza in Ontario e British Columbia. I Redmayne canadesi sono attivi in ​​settori quali la silvicoltura, l'estrazione mineraria e la tecnologia.

Anche la Scozia e il Galles hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Redmayne. In Scozia, il nome è più comune in città come Edimburgo e Glasgow. I Redmayne gallesi sono concentrati principalmente a Cardiff e Swansea.

Nonostante sia meno diffuso in questi paesi rispetto all'Inghilterra, il cognome Redmayne ha lasciato il segno in varie comunità attraverso i risultati dei suoi portatori.

Redmayne in altri paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Redmayne ha incidenze minori in paesi come Tailandia, Sud Africa, Svizzera, Francia, Hong Kong e Arabia Saudita. Questi Redmayne sono probabilmente emigrati da paesi di lingua inglese o hanno legami ancestrali con il Regno Unito.

Sebbene il cognome Redmayne sia raro in questi paesi, le persone con questo nome hanno dato un contributo ai rispettivi campi e hanno contribuito alla diversità globale del cognome.

La storia del cognome Redmayne è ricca e varia e abbraccia secoli e continenti. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri, occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano e continua a essere tramandato con orgoglio di generazione in generazione.

Il cognome Redmayne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Redmayne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Redmayne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Redmayne

Vedi la mappa del cognome Redmayne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Redmayne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Redmayne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Redmayne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Redmayne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Redmayne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Redmayne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Redmayne nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (442)
  2. Australia Australia (154)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (68)
  5. Canada Canada (29)
  6. Isola di Man Isola di Man (25)
  7. Scozia Scozia (22)
  8. Galles Galles (22)
  9. Thailandia Thailandia (3)
  10. Sudafrica Sudafrica (3)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)