Il cognome Ruffatti ha una ricca storia che abbraccia più paesi. Con le sue origini radicate in Italia, il nome si è fatto strada anche negli Stati Uniti, Argentina, El Salvador, Francia, Costa d'Avorio, Costa Rica, Guatemala e Messico. La prevalenza del cognome in questi paesi ci fornisce informazioni sui modelli migratori della famiglia Ruffatti nel corso degli anni.
Il cognome Ruffatti ha origine in Italia, dove si trova più comunemente. Con un tasso di incidenza di 161 in Italia, il nome ha una forte presenza nel Paese. L'origine esatta del cognome non è chiara, ma si ritiene derivi dalla parola italiana "ruffa", che significa ruvido o duro. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era di natura forte o resistente.
Nel corso della storia, la famiglia Ruffatti in Italia è stata conosciuta per la sua resilienza e determinazione. Molti membri della famiglia hanno ottenuto grandi successi in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Il nome Ruffatti è sinonimo di prestigio e onore in Italia e continua a essere tramandato di generazione in generazione.
Nel corso degli anni molti membri della famiglia Ruffatti sono emigrati dall'Italia negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. Con un tasso di incidenza di 96 negli Stati Uniti, il cognome Ruffatti è ben rappresentato nel Paese. Molti immigrati italiani si stabilirono in città come New York, Chicago e San Francisco, dove avviarono attività di successo e divennero membri di spicco delle loro comunità.
La famiglia Ruffatti negli Stati Uniti ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la società americana. Molti membri della famiglia hanno dato un prezioso contributo ai campi della medicina, dell’istruzione e delle arti. Il nome Ruffatti è molto rispettato negli Stati Uniti ed è diventato un simbolo di duro lavoro e perseveranza.
Il cognome Ruffatti si è fatto strada anche in America Latina, dove si trova in paesi come Argentina, El Salvador e Messico. Con un tasso di incidenza di 26 in Argentina e 16 in El Salvador, la famiglia Ruffatti è presente in questi paesi. Molti immigrati italiani si stabilirono in America Latina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé la propria cultura e tradizioni.
In Argentina, la famiglia Ruffatti si è ben integrata nella società, con molti membri della famiglia che hanno ottenuto successo in vari campi. Il nome è riconosciuto per i suoi contributi alle arti, alla letteratura e al mondo accademico. Allo stesso modo, in El Salvador e in Messico, la famiglia Ruffatti ha lasciato un segno nella società, con molti membri che sono diventati figure di spicco nella politica e negli affari.
Sebbene il cognome Ruffatti si trovi più comunemente in Italia, negli Stati Uniti e in America Latina, è presente anche in Europa e Africa. Con un tasso di incidenza pari a 2 in Francia e 1 in Costa d'Avorio, Costa Rica, Guatemala e Messico, il nome Ruffatti è meno comune in queste regioni, ma conserva comunque un significato.
In Francia, la famiglia Ruffatti ha dato contributi ai campi dell'arte e della cultura, con molti membri della famiglia che sono diventati artisti e musicisti famosi. In Costa d'Avorio, Costa Rica, Guatemala e Messico, la famiglia Ruffatti è presente in vari settori, tra cui affari, istruzione e governo.
Nel complesso, il cognome Ruffatti ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Con le sue radici in Italia, il nome si è diffuso in paesi di tutto il mondo, dove continua a essere un simbolo di forza e resilienza. La famiglia Ruffatti ha dato un prezioso contributo alla società in vari campi e la sua eredità continua a vivere nelle generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruffatti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruffatti è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruffatti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruffatti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruffatti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruffatti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruffatti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruffatti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.