Cognome Ruminski

Introduzione

Il cognome "Ruminski" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e radici profonde in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini del cognome, il suo significato, la distribuzione e fatti interessanti sulle persone con questo cognome. Esaminando i dati sull'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio la presenza globale del cognome Ruminski.

Origini e significato

Il cognome "Ruminski" è di origine slava, precisamente polacca. Il nome deriva dalla parola polacca "ruminski" o "rumin", che significa "da Rumia", una città nel nord della Polonia. Si ritiene che gli individui con il cognome "Ruminski" possano far risalire i loro antenati a questa regione. Il suffisso '-ski' è una desinenza polacca comune per i cognomi, che indica una connessione con un luogo particolare. Pertanto, "Ruminski" si riferisce probabilmente a qualcuno di Rumia o con legami con la città.

Distribuzione

Secondo i dati sull'incidenza del cognome "Ruminski" nei diversi paesi, gli Stati Uniti hanno il maggior numero di individui con questo cognome, con 698 occorrenze. Seguono Germania (252), Canada (52), Inghilterra (41) e Polonia (26). Altri paesi con un numero minore di titolari del cognome Ruminski includono Francia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Brasile, Galles, Australia, Slovacchia, Argentina, Austria, Cina, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi e Russia, ciascuno con meno di 10 occorrenze. /p>

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ruminski si trova più comunemente tra gli individui di origine polacca. Molti immigrati polacchi arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Di conseguenza, il nome Ruminski si affermò in vari stati del paese, in particolare nelle aree con comunità polacche significative come Illinois, Michigan e Pennsylvania.

Germania

La Germania ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome Ruminski, con 252 occorrenze. È probabile che il nome sia stato introdotto in Germania attraverso la migrazione o i legami storici tra Polonia e Germania. Il nome della famiglia Ruminski potrebbe essere stato portato da individui che si stabilirono in Germania per commercio, lavoro o altri motivi, stabilendo così il nome nel paese.

Canada

Il Canada ha 52 persone con il cognome Ruminski, che riflette la diversità della popolazione e la storia dell'immigrazione del paese. Molti immigrati polacchi scelsero di fare del Canada la loro casa, contribuendo all'arazzo culturale del paese. Il nome Ruminski ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo una presenza nella società canadese.

Fatti interessanti

Le persone con il cognome "Ruminski" hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui arte, musica, letteratura, scienza e altro ancora. Una figura notevole è Anna Ruminska, una rinomata pittrice polacca nota per le sue opere astratte vibranti ed espressive. Il suo stile unico e la sua visione creativa hanno ottenuto consensi internazionali, consolidando il suo posto nel mondo dell'arte.

Un altro fatto interessante sul cognome Ruminski è la sua rarità e particolarità. Con solo poche centinaia di occorrenze in tutto il mondo, gli individui con questo cognome appartengono a una comunità relativamente piccola e unita. Questo senso di identità e storia condivise può creare un forte legame tra i membri della famiglia Ruminski, sottolineandone l'eredità e il lignaggio.

Nel complesso, il cognome "Ruminski" è un nome affascinante con un passato storico e una presenza globale. Esplorandone le origini, il significato, la distribuzione e i personaggi illustri, possiamo apprezzare l'eredità unica del nome della famiglia Ruminski e delle diverse comunità che rappresenta.

Il cognome Ruminski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruminski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruminski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ruminski

Vedi la mappa del cognome Ruminski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruminski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruminski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruminski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruminski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruminski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruminski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ruminski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (698)
  2. Germania Germania (252)
  3. Canada Canada (52)
  4. Inghilterra Inghilterra (41)
  5. Polonia Polonia (26)
  6. Francia Francia (14)
  7. Svezia Svezia (12)
  8. Danimarca Danimarca (10)
  9. Norvegia Norvegia (10)
  10. Brasile Brasile (4)
  11. Galles Galles (4)
  12. Australia Australia (3)
  13. Slovacchia Slovacchia (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Austria Austria (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Russia Russia (1)