Cognome Rumpler

La storia del cognome Rumpler

Il cognome Rumpler è di origine tedesca e ha una storia interessante che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivante dalla parola medio-alta tedesca "rumplen", che significa "fare un forte rumore" o "rimbombare". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un individuo rumoroso o chiassoso, o forse qualcuno che svolgeva una professione che comportava suoni forti.

Nel corso del tempo, il cognome Rumpler si è diffuso in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza del nome riscontrata in Austria, Stati Uniti e Germania. Secondo i dati, l'Austria ha il maggior numero di persone con il cognome Rumpler, seguita da Stati Uniti e Germania. Ciò indica che il nome ha radici profonde in questi paesi e probabilmente ha una storia lunga e ricca.

Rumpler in Austria

In Austria, il cognome Rumpler si trova più comunemente nelle regioni di Vienna, Bassa Austria e Alta Austria. Il nome potrebbe aver avuto origine in queste zone e diffondersi nel tempo in altre parti del paese. È possibile che la famiglia Rumpler abbia avuto un ruolo significativo nella storia dell'Austria, forse ricoprendo posizioni di potere o influenza nella società.

Le persone con il cognome Rumpler in Austria potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a diverse generazioni, fornendo un collegamento al passato e all'eredità della loro famiglia. Potrebbero anche avere un forte legame con le tradizioni culturali e storiche dell'Austria, che potrebbero includere costumi, cibi e festività specifici tramandati di generazione in generazione.

Rumpler negli Stati Uniti

Il cognome Rumpler è diffuso anche negli Stati Uniti, in particolare negli stati con una grande popolazione di immigrati tedeschi come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Gli immigrati tedeschi che arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo potrebbero aver portato con sé il nome Rumpler, stabilendo nuove radici nel loro paese di adozione.

Le famiglie americane con il cognome Rumpler possono avere un patrimonio diversificato che include antenati tedeschi, austriaci e forse altri europei. Potrebbero anche avere storie interessanti e leggende familiari tramandate di generazione in generazione, che forniscono un senso di identità e appartenenza all'interno del loro gruppo familiare.

Rumpler in Germania

In Germania, il cognome Rumpler si trova più comunemente in regioni come la Baviera, il Baden-Württemberg e il Nord Reno-Westfalia. Il nome potrebbe aver avuto origine in queste aree e diffondersi in altre parti del paese, riflettendo il movimento e l'insediamento delle persone nel corso della storia della Germania.

Le famiglie tedesche con il cognome Rumpler possono avere un forte legame con le comunità locali, partecipando a eventi culturali, festival e tradizioni unici della loro regione. Potrebbero anche provare un senso di orgoglio per la loro eredità tedesca, che potrebbe includere l'amore per la cucina, la musica e la lingua tedesca.

Altri Paesi

Mentre Austria, Stati Uniti e Germania hanno la più alta incidenza del cognome Rumpler, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Ad esempio, Francia, Ungheria, Israele e Argentina hanno tutti individui con il cognome Rumpler, a indicare che il nome ha una presenza globale.

È affascinante vedere come il cognome Rumpler si è diffuso e si è evoluto nel tempo, attraversando confini e oceani per diventare parte di culture e società diverse. Ogni paese in cui si trova il nome può avere la propria storia e tradizioni uniche associate alla famiglia Rumpler, che si aggiungono alla ricchezza e alla complessità della storia del cognome.

Che tu sia un discendente della famiglia Rumpler o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, conoscere la storia e il significato di un nome può fornire preziosi spunti sulla tua eredità e identità. Il cognome Rumpler è solo un esempio dei tanti cognomi affascinanti e diversi che esistono oggi nel mondo, ognuno con la propria storia da raccontare.

Il cognome Rumpler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rumpler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rumpler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rumpler

Vedi la mappa del cognome Rumpler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rumpler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rumpler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rumpler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rumpler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rumpler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rumpler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rumpler nel mondo

.
  1. Austria Austria (893)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (310)
  3. Germania Germania (285)
  4. Francia Francia (207)
  5. Ungheria Ungheria (168)
  6. Israele Israele (41)
  7. Argentina Argentina (16)
  8. Inghilterra Inghilterra (15)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  10. Svizzera Svizzera (11)
  11. Brasile Brasile (8)
  12. Norvegia Norvegia (6)
  13. Australia Australia (5)
  14. Messico Messico (5)
  15. Svezia Svezia (4)
  16. Canada Canada (3)
  17. Slovacchia Slovacchia (2)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Italia Italia (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)