Cognome Rushby

La storia e il significato del cognome Rushby

Il cognome Rushby è affascinante con una ricca storia e un profondo significato per coloro che lo portano. Originario dell'Inghilterra, questo cognome si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Origini del cognome

Il cognome Rushby è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Hreothbeorht", che significa "famoso per il suono del ruscello che scorre". Questo nome veniva probabilmente dato a individui che vivevano vicino a un ruscello o fiume impetuoso, sottolineando l'importanza della natura e dell'ambiente nell'Inghilterra medievale.

Nel corso dei secoli, il nome "Hreothbeorht" si è evoluto in varie forme, tra cui Rushby, Rousby e Rusby, tra gli altri. Queste variazioni riflettono la fluidità e l'evoluzione della lingua e dei cognomi nel tempo.

Distribuzione del cognome

Il cognome Rushby si trova più comunemente nelle regioni di Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Canada e Sud Africa. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Rushby è più alta in Inghilterra, con 1284 individui che portano questo nome. Segue a ruota l'Australia con 189 individui, evidenziando la presenza diffusa di questo cognome nel mondo anglofono.

Oltre a questi paesi, Rushby può essere trovato in quantità minori anche in Galles, Nuova Zelanda, Spagna, Germania, Scozia, Perù e molti altri paesi in tutto il mondo. Sebbene meno comune in queste regioni, la presenza del cognome Rushby ricorda la portata globale e l'influenza della cultura e del patrimonio inglese.

Individui notevoli con il cognome Rushby

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Rushby hanno dato un contributo significativo in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e sul mondo in generale. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il nome della famiglia Rushby ha un'eredità che vale la pena celebrare.

Una figura notevole che porta il cognome Rushby è John Rushby, un informatico britannico noto per il suo lavoro sui metodi formali e sui sistemi critici per la sicurezza. La sua ricerca pionieristica ha contribuito a far avanzare il campo dell'informatica e a garantire l'affidabilità di sistemi tecnologici complessi.

Un'altra persona di spicco con il cognome Rushby è Susan Rushby, un'artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra il talento e la creatività del nome della famiglia Rushby.

Eredità del cognome Rushby

Poiché il cognome Rushby continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane forte e duratura. Con una storia radicata nella natura e nella comunità, questo cognome ricorda l'interconnessione del nostro mondo e l'importanza di preservare il nostro patrimonio.

In Inghilterra, Australia, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Rushby portano avanti una tradizione di resilienza, creatività e innovazione. Attraverso il loro lavoro e i loro contributi, lasciano un segno duraturo nella società e ispirano le generazioni future ad abbracciare le proprie radici e a celebrare la propria eredità.

Il cognome Rushby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rushby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rushby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rushby

Vedi la mappa del cognome Rushby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rushby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rushby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rushby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rushby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rushby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rushby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rushby nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1284)
  2. Australia Australia (189)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  4. Canada Canada (48)
  5. Sudafrica Sudafrica (46)
  6. Galles Galles (36)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (11)
  8. Spagna Spagna (7)
  9. Germania Germania (4)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Perù Perù (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)