Cognome Rushen

L'origine del cognome Rushen

Il cognome Rushen è di origine inglese e deriva dalla parola francese antico "russin", che significa "dai capelli rossi". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome avessero i capelli rossi o ramati, caratteristica distintiva in epoca medievale. Il cognome potrebbe anche essere stato un soprannome per qualcuno con una personalità focosa o appassionata.

Primi casi del cognome Rushen

I primi esempi documentati del cognome Rushen risalgono al XII secolo in Inghilterra. Un personaggio notevole con questo cognome era John Rushen, documentato nel Domesday Book del 1086. Il cognome è stato trovato anche in documenti altomedievali come registri ecclesiastici, documenti giudiziari e registri fiscali.

Migrazione e diffusione del cognome Rushen

Nel corso dei secoli il cognome Rushen si è diffuso in varie parti del mondo a causa delle migrazioni e della colonizzazione. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha una presenza significativa, con 139 casi segnalati. Allo stesso modo, in Inghilterra, il cognome è molto diffuso, con 289 incidenze registrate nella regione. Anche altri paesi come Australia, Canada e Sri Lanka hanno un notevole numero di persone con il cognome Rushen.

Rushen nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Rushen si trova più comunemente in Inghilterra, con 289 casi segnalati. È presente anche in Irlanda del Nord, Scozia e Galles, con ciascuna regione che ha un'incidenza segnalata del cognome. La distribuzione del cognome nel Regno Unito riflette i modelli storici di migrazione e insediamento della famiglia Rushen.

Rushen negli Stati Uniti

Con 139 casi segnalati negli Stati Uniti, il cognome Rushen ha una presenza significativa nel paese. La precoce immigrazione di individui con quel cognome negli Stati Uniti ha contribuito alla sua diffusione e prevalenza. Oggi, il cognome può essere trovato in vari stati della nazione, con concentrazioni in aree con una storia di insediamenti inglesi.

Rushen in Australia

In Australia, il cognome Rushen ha una presenza meno diffusa rispetto a paesi come Stati Uniti e Regno Unito, con 28 casi segnalati. Tuttavia, il cognome è ancora riuscito a stabilire una presenza nel paese a causa dei modelli storici di immigrazione e di insediamento. La famiglia Rushen in Australia ha probabilmente una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare.

Individui notevoli con il cognome Rushen

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri con il cognome Rushen hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da accademici e artisti a politici e imprenditori, la famiglia Rushen ha prodotto individui che hanno lasciato il segno nella società. Esplorare le conquiste e l'eredità di questi individui può fornire preziosi spunti sulla storia e sull'eredità del cognome Rushen.

L'eredità del cognome Rushen

Essendo un cognome con una ricca storia e una presenza globale, Rushen continua a essere parte integrante di molte famiglie e comunità. Le storie e le esperienze delle persone che portano questo cognome offrono uno sguardo al passato e riflettono l'interconnessione di persone di diverse regioni e culture. Approfondendo le origini e la diffusione del cognome Rushen, possiamo scoprire un affascinante arazzo di migrazione, insediamento e identità umana.

Il cognome Rushen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rushen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rushen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rushen

Vedi la mappa del cognome Rushen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rushen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rushen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rushen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rushen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rushen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rushen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rushen nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (289)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  3. Australia Australia (28)
  4. Bulgaria Bulgaria (5)
  5. Canada Canada (5)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  7. Tanzania Tanzania (4)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Russia Russia (2)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Galles Galles (1)
  17. India India (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)