Cognome Ryda

La storia del cognome Ryda

Il cognome Ryda è un nome affascinante che ha una ricca storia e origini diverse. Questo articolo esplorerà le origini, i significati, la distribuzione e le variazioni del cognome Ryda. Dai suoi primi casi registrati fino alla sua attuale prevalenza in diversi paesi del mondo, il cognome Ryda occupa un posto speciale nel mondo dei cognomi.

Origini del cognome Ryda

Il cognome Ryda ha molteplici possibili origini, con variazioni di ortografia e significato a seconda della regione e della lingua. Una possibile origine del cognome Ryda proviene dalla regione ucraina, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola "Рида" (Rida), che significa "lacrime" o "pianto". In questo contesto, il cognome Ryda potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che era emotivo o incline alle lacrime.

Negli Stati Uniti, si pensa che il cognome Ryda derivi da immigrati europei che portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo. Potrebbe essere stato anglicizzato dall'ortografia originale ucraina o tedesca, portando a variazioni nella pronuncia e nell'ortografia nel tempo.

Variazioni del cognome Ryda

Esistono diverse varianti del cognome Ryda che possono essere trovate in diversi paesi del mondo. Negli Stati Uniti, le variazioni del nome includono Ryder, Ridder e Rieder. Queste variazioni potrebbero essere avvenute attraverso l'anglicizzazione o cambiamenti fonetici nel tempo.

In Ucraina, le varianti del cognome Ryda includono Rida, Ridda e Rydov. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia nel corso dei secoli. Indipendentemente dalla variazione, il cognome Ryda rimane un nome distinto e riconoscibile in molte parti del mondo.

Distribuzione del cognome Ryda

Il cognome Ryda si trova più comunemente in Ucraina, dove ha un tasso di incidenza di 65. Ciò indica che il cognome Ryda è prevalente nella popolazione ucraina, con un numero significativo di individui che portano questo nome.

Negli Stati Uniti, il cognome Ryda ha un tasso di incidenza di 44, rendendolo un cognome relativamente comune nella popolazione americana. Ciò suggerisce che il cognome Ryda sia stato adottato da molti individui di origine ucraina o europea che vivono negli Stati Uniti.

Altri paesi con il cognome Ryda

Al di fuori dell'Ucraina e degli Stati Uniti, il cognome Ryda può essere trovato anche in Austria (tasso di incidenza di 30), Indonesia (10), Germania (9), Russia (6) e Polonia (5). Tutti questi paesi hanno un numero piccolo ma significativo di persone con il cognome Ryda, indicando la sua portata e presenza globale.

Altri paesi con un tasso di incidenza inferiore del cognome Ryda includono Egitto (4), Inghilterra (4), Finlandia (3), Cambogia (3), Malesia (2) ed Emirati Arabi Uniti (2). Questi paesi possono avere popolazioni più piccole di individui con il cognome Ryda, ma contribuiscono comunque alla diversità e alla distribuzione del nome nel mondo.

Nel complesso, il cognome Ryda ha una presenza diffusa in molti paesi, con variazioni di ortografia, pronuncia e significato a seconda della regione e della lingua. La sua ricca storia e le diverse origini rendono il cognome Ryda un nome unico e intrigante da studiare ed esplorare.

Il cognome Ryda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ryda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ryda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ryda

Vedi la mappa del cognome Ryda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ryda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ryda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ryda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ryda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ryda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ryda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ryda nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (65)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  3. Austria Austria (30)
  4. Indonesia Indonesia (10)
  5. Germania Germania (9)
  6. Russia Russia (6)
  7. Polonia Polonia (5)
  8. Egitto Egitto (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Finlandia Finlandia (3)
  11. Cambogia Cambogia (3)
  12. Malesia Malesia (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)
  16. Australia Australia (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Camerun Camerun (1)
  20. Algeria Algeria (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Ghana Ghana (1)
  24. Israele Israele (1)