Cognome Ryerson

Le origini del cognome Ryerson

Il cognome Ryerson ha una storia lunga e affascinante, con radici che risalgono a vari paesi del mondo. Sebbene il cognome sia relativamente raro, ha lasciato il segno in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Inghilterra e Australia. Comprendere le origini del cognome Ryerson può fornire informazioni preziose sulla storia e sul background culturale delle persone che portano questo cognome unico.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ryerson ha un'incidenza relativamente elevata, con oltre 3.000 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome abbia origine da radici olandesi o scandinave, con varianti come Ryerssen o Riersen. Si pensa che il cognome possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi o scandinavi che si stabilirono nel paese durante i secoli XVII e XVIII. Il nome Ryerson si trova più comunemente in stati come New York, New Jersey e Illinois, dove le comunità olandesi e scandinave sono state storicamente importanti.

Canada

In Canada il cognome Ryerson è meno diffuso, con un'incidenza di soli 339 individui. Il nome è strettamente associato alla famiglia Ryerson, un'importante famiglia canadese con legami con i primi coloni del paese. Il membro più noto della famiglia Ryerson è Egerton Ryerson, un eminente educatore e sostenitore dell'istruzione pubblica nel Canada del XIX secolo. Il nome Ryerson si trova più comunemente in Ontario, dove la famiglia ha radici profonde e una forte eredità nel settore dell'istruzione.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Ryerson ha una piccola incidenza, con solo 43 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome abbia origini anglosassoni, con varianti come Ryersson o Ryeson. Si pensa che il cognome possa aver avuto origine come nome patronimico, che significa "figlio di Ryer". Il nome Ryerson si trova più comunemente nelle regioni con forti legami storici con il periodo anglosassone, come lo Yorkshire e l'Anglia orientale.

Australia

In Australia, il cognome Ryerson è relativamente raro, con un'incidenza di soli 11 individui. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia dai primi coloni britannici durante i secoli XVIII e XIX. Il nome Ryerson si trova più comunemente in stati come il Nuovo Galles del Sud e Victoria, dove le comunità di immigrati britannici sono state storicamente importanti. Nonostante la sua rarità, il cognome Ryerson ha lasciato un segno nella storia e nella cultura australiana.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Ryerson si trovi più comunemente negli Stati Uniti, Canada, Inghilterra e Australia, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Messico, Germania, Norvegia e Russia, ci sono un piccolo numero di individui con il cognome Ryerson. Il cognome è stato registrato anche in paesi come Afghanistan, Botswana, Cile, Cina e Venezuela, tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome Ryerson evidenzia le diverse origini e i modelli migratori degli individui che portano questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Ryerson ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. Comprendere le origini e la distribuzione del nome Ryerson può fornire preziose informazioni sul background culturale, storico e linguistico delle persone che portano questo cognome unico. Che si trovi negli Stati Uniti, in Canada, in Inghilterra, in Australia o in altri paesi, il cognome Ryerson è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Ryerson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ryerson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ryerson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ryerson

Vedi la mappa del cognome Ryerson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ryerson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ryerson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ryerson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ryerson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ryerson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ryerson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ryerson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3216)
  2. Canada Canada (339)
  3. Inghilterra Inghilterra (43)
  4. Australia Australia (11)
  5. Messico Messico (7)
  6. Germania Germania (6)
  7. Norvegia Norvegia (6)
  8. Russia Russia (5)
  9. Afghanistan Afghanistan (1)
  10. Botswana Botswana (1)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Isole Faroe Isole Faroe (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  17. Venezuela Venezuela (1)