Cognome S de sousa

Il cognome de Sousa è un cognome popolare che può essere fatto risalire al Portogallo. È una denominazione di origine, nel senso che identifica il luogo di origine della famiglia. Il nome de Sousa deriva dal termine latino "de Sals", che si riferisce ad una regione del Portogallo. Si ritiene che la famiglia de Sousa sia stata una delle famiglie nobili più antiche del Portogallo, con una storia lunga e illustre.

Origine del cognome de Sousa

Si ritiene che il cognome de Sousa abbia avuto origine nella regione di Sousa in Portogallo. La regione di Sousa si trova nella parte settentrionale del Portogallo ed è conosciuta per i suoi splendidi paesaggi e la sua ricca storia. Si ritiene che la famiglia de Sousa fosse una delle famiglie originarie che si stabilirono in questa regione ed erano importanti proprietari terrieri e nobili.

Nel corso dei secoli, la famiglia de Sousa si affermò come una famiglia potente e influente in Portogallo. Erano conosciuti per la loro abilità militare, acume politico e ricchezza. La famiglia de Sousa fu coinvolta in molti eventi importanti della storia portoghese e giocò un ruolo significativo nel plasmare il destino del paese.

Lo stemma della famiglia de Sousa

Lo stemma della famiglia de Sousa è un simbolo dell'eredità e dello status della famiglia. Lo stemma presenta uno scudo con un leone rampante, simbolo di coraggio e forza. Il leone impugna una spada, che rappresenta l'eredità militare della famiglia. Sopra lo scudo c'è una corona, che indica lo status nobile della famiglia.

Lo stemma della famiglia de Sousa è un orgoglioso simbolo del patrimonio e della storia della famiglia. Viene visualizzato sullo stemma della famiglia ed è spesso utilizzato per identificare i membri della famiglia de Sousa. Lo stemma ricorda il nobile lignaggio della famiglia e l'importante ruolo che ha svolto nella storia portoghese.

Diffusione del cognome de Sousa

Il cognome de Sousa si è diffuso oltre il Portogallo e può essere trovato in altre parti del mondo. Il cognome è particolarmente comune nei paesi con legami storici con il Portogallo, come Brasile e Capo Verde.

de Sousa in Brasile

In Brasile, il cognome de Sousa è relativamente comune. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile dai coloni portoghesi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Molte famiglie importanti del Brasile portano il cognome de Sousa e il nome è associato a ricchezza, potere e prestigio.

Il cognome de Sousa è particolarmente diffuso negli stati di Minas Gerais e Rio de Janeiro in Brasile. Queste regioni furono centri della colonizzazione portoghese e molte famiglie con il cognome de Sousa si affermarono come proprietari terrieri, commercianti e politici.

de Sousa a Capo Verde

A Capo Verde, anche il cognome de Sousa è relativamente comune. Capo Verde era una colonia portoghese e molte famiglie di origine portoghese si stabilirono nel paese. Il cognome de Sousa è associato a famiglie di nobile discendenza di Capo Verde e si trova spesso tra le élite del paese.

Il cognome de Sousa ha una ricca storia ed è un simbolo di prestigio e status a Capo Verde. Molte famiglie importanti di Capo Verde portano il cognome de Sousa e il nome è associato a ricchezza, potere e influenza.

Incidenza del cognome de Sousa

Il cognome de Sousa ha un'incidenza relativamente elevata nei paesi con legami storici con il Portogallo. Secondo i dati, il cognome de Sousa ha un'incidenza di 10 a São Tomé e Príncipe e un'incidenza di 1 in Brasile.

L'elevata incidenza del cognome de Sousa a São Tomé e Príncipe riflette i legami storici del paese con il Portogallo. Molte famiglie di São Tomé e Príncipe portano il cognome de Sousa e il nome è associato alla discendenza nobile e al prestigio del paese.

In Brasile il cognome de Sousa è meno diffuso ma ha comunque un'incidenza significativa. Molte famiglie brasiliane portano il cognome de Sousa e il nome è associato a ricchezza, potere e influenza nel paese.

Il cognome de Sousa è un simbolo di nobile discendenza e prestigio ed è associato a famiglie importanti in paesi con legami storici con il Portogallo. Il cognome ha una storia lunga e illustre e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome S de sousa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di S de sousa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome S de sousa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome S de sousa

Vedi la mappa del cognome S de sousa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di S de sousa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome S de sousa, per ottenere le informazioni precise di tutti i S de sousa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome S de sousa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome S de sousa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se S de sousa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più S de sousa nel mondo

.
  1. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (10)
  2. Brasile Brasile (1)