Il cognome Sabate è un cognome diffuso in varie regioni del mondo. Ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine da diversi paesi. Esploriamo le origini del cognome Sabate e il suo significato nelle diverse culture.
In Spagna il cognome Sabate è abbastanza diffuso con un'incidenza di 4903. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Catalogna, una regione della Spagna nord-orientale. Il nome Sabate deriva dalla parola catalana "sabaté", che significa persona che produce o vende scarpe. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente coinvolti nel settore della produzione o della vendita di scarpe.
Nelle Filippine, anche il cognome Sabate è abbastanza comune con un'incidenza di 2776. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo. L'influenza spagnola sulla cultura filippina è evidente nella presenza di cognomi come Sabate. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da coloni o missionari spagnoli.
In Iran, il cognome Sabate ha un'incidenza di 1063. La presenza del cognome in Iran potrebbe essere collegata a scambi storici o rotte migratorie tra Spagna e Persia. È affascinante vedere come i cognomi possano viaggiare attraverso i continenti e diventare parte di culture diverse.
In Argentina il cognome Sabate si trova con un'incidenza di 708. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita agli immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese nei secoli passati. Il cognome Sabate porta con sé l'eredità dell'eredità e dell'ascendenza spagnola.
In Francia, il cognome Sabate è relativamente meno comune con un'incidenza di 371. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso legami storici con la Spagna o attraverso migrazioni individuali. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Sabate conserva ancora un significato nella cultura francese.
In Marocco il cognome Sabate si riscontra con un'incidenza di 238. La presenza del cognome in Marocco potrebbe essere attribuita alle storiche rotte commerciali tra la Spagna e il Nord Africa. È intrigante vedere come i cognomi possano trascendere i confini e diventare parte di culture diverse.
Negli Stati Uniti il cognome Sabate è presente con un'incidenza di 219. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o da individui con origini spagnole. La diversità dei cognomi negli Stati Uniti riflette la storia dell'immigrazione e dello scambio culturale del paese.
In Brasile il cognome Sabate si riscontra con un'incidenza di 69. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata alla colonizzazione portoghese e ai legami storici con la Spagna. Il cognome Sabate si aggiunge al ricco arazzo di cognomi e patrimonio culturale brasiliano.
In Venezuela, il cognome Sabate ha un'incidenza di 56. La presenza del cognome in Venezuela può essere attribuita a modelli migratori storici o ad insediamenti individuali. Il cognome Sabate in Venezuela è una testimonianza delle diverse influenze culturali del paese.
Nel complesso, il cognome Sabate ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. È affascinante vedere come i cognomi possano attraversare i confini e diventare parte di culture diverse. La presenza del cognome Sabate in diversi paesi riflette l'interconnessione della storia globale e dei modelli migratori. Ogni incidenza del cognome Sabate porta con sé una storia e un significato culturale unici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabate, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabate è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabate nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabate, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabate che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabate, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabate si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabate è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.