Cognome Sabiti

La storia del cognome Sabiti

Il cognome Sabiti è un cognome unico e raro che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Questo cognome ha una storia interessante che risale a secoli fa e comprendere il significato culturale e il significato dietro il cognome può fornire informazioni sulla vita di coloro che lo portano.

Origini del cognome Sabiti

Il cognome Sabiti affonda le sue radici in diversi paesi, con la massima incidenza nella Repubblica Democratica del Congo, dove è più diffuso. Altri paesi in cui il cognome Sabiti è prevalente includono Ruanda, Uganda, Malawi e Zimbabwe. Il cognome è presente, tra gli altri, anche in Israele, Zambia, Macedonia e Tanzania.

Si ritiene che il cognome Sabiti abbia origini africane, con varianti del nome riscontrabili in varie lingue e culture africane. Il significato del cognome può variare a seconda del paese o della regione specifica in cui si trova, ma spesso ha un'importanza culturale e storica significativa per coloro che lo portano.

Significato del cognome Sabiti

Il cognome Sabiti può assumere vari significati e significati per chi lo porta. In alcune culture, i cognomi vengono tramandati di generazione in generazione e sono associati a legami familiari, origini e eredità. Il cognome Sabiti può essere collegato a clan, tribù o comunità specifici e portare con sé un senso di identità e appartenenza.

Inoltre, i cognomi possono anche indicare l'occupazione, lo stato sociale o anche le caratteristiche fisiche di una persona. Il cognome Sabiti potrebbe aver avuto origine da una particolare professione o mestiere, oppure potrebbe essere derivato da un termine descrittivo utilizzato per distinguere gli individui all'interno di una comunità.

Influenze culturali sul cognome Sabiti

Date le diverse origini del cognome Sabiti, è probabile che il nome sia stato influenzato da una varietà di pratiche culturali, tradizioni e credenze. Nelle culture africane, i cognomi spesso hanno un profondo significato culturale e vengono utilizzati per collegare gli individui ai propri antenati, al proprio retaggio e alle proprie tradizioni.

Il cognome Sabiti potrebbe essere stato influenzato dalle tradizionali pratiche di denominazione africane, come nominare i bambini in base a eventi, stagioni o elementi naturali significativi. È anche possibile che il cognome sia stato plasmato nel corso del tempo da influenze coloniali, migrazioni e interazioni con altre culture.

Diffusione del cognome Sabiti

Sebbene il cognome Sabiti sia relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, si è diffuso in diversi paesi del mondo. Oltre alla sua prevalenza in paesi africani come Ruanda, Uganda e Malawi, il cognome Sabiti può essere trovato anche in paesi diversi come Israele, Canada e Stati Uniti.

La migrazione, la globalizzazione e gli scambi interculturali hanno avuto un ruolo nella diffusione del cognome Sabiti in diverse parti del mondo. Quando gli individui e le famiglie hanno attraversato i confini e si sono stabiliti in nuove terre, hanno portato con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità e alla ricchezza delle tradizioni cognominali globali.

Conclusione

Il cognome Sabiti è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. Con le sue origini in diversi paesi del mondo, il cognome Sabiti riflette la natura diversa e interconnessa delle società umane. Comprendere le influenze culturali, i significati e la diffusione del cognome Sabiti può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze di coloro che portano questo cognome.

Il cognome Sabiti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabiti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabiti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabiti

Vedi la mappa del cognome Sabiti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabiti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabiti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabiti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabiti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabiti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabiti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabiti nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (9215)
  2. Ruanda Ruanda (6822)
  3. Uganda Uganda (5532)
  4. Malawi Malawi (1333)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (385)
  6. Israele Israele (111)
  7. Zambia Zambia (103)
  8. Macedonia Macedonia (53)
  9. Tanzania Tanzania (46)
  10. Francia Francia (40)
  11. Indonesia Indonesia (36)
  12. India India (35)
  13. Nigeria Nigeria (33)
  14. Kosovo Kosovo (32)
  15. Niger Niger (29)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (19)
  17. Iraq Iraq (16)
  18. Sudafrica Sudafrica (14)
  19. Canada Canada (13)
  20. Sudan Sudan (9)
  21. Benin Benin (9)
  22. Inghilterra Inghilterra (9)
  23. Kenya Kenya (7)
  24. Belgio Belgio (6)
  25. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  26. Mozambico Mozambico (4)
  27. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  28. Marocco Marocco (4)
  29. Albania Albania (2)
  30. Svezia Svezia (2)
  31. Galles Galles (2)
  32. Malesia Malesia (2)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  34. Afghanistan Afghanistan (1)
  35. Filippine Filippine (1)
  36. Serbia Serbia (1)
  37. Bulgaria Bulgaria (1)
  38. Turchia Turchia (1)
  39. Brasile Brasile (1)
  40. Svizzera Svizzera (1)
  41. Camerun Camerun (1)
  42. Germania Germania (1)
  43. Spagna Spagna (1)
  44. Islanda Islanda (1)
  45. Comore Comore (1)