Cognome Sabharwal

L'origine del cognome Sabharwal

Il cognome Sabharwal è di origine indiana e si trova comunemente nella comunità indù in India. Deriva dalla parola sanscrita "Sabha" che significa assemblea o raduno, e "wal" che significa appartenenza o discendente di. Pertanto, Sabharwal può essere liberamente tradotto per indicare qualcuno che appartiene o discende da un'assemblea o da un raduno.

Storicamente, i cognomi in India erano spesso basati sulla professione, sul luogo di origine o sulle caratteristiche specifiche di un individuo o della sua famiglia. Nel caso di Sabharwal, è probabile che il cognome sia stato originariamente dato a una famiglia o a un clan associato o coinvolto nell'organizzazione di riunioni o assemblee all'interno della propria comunità.

Distribuzione del cognome Sabharwal

Il cognome Sabharwal si trova prevalentemente in India, con la più alta incidenza nel paese. Secondo i dati, ci sono 10.440 persone con il cognome Sabharwal in India. Ciò indica che il cognome è relativamente comune ed è presente in varie regioni del Paese.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Sabharwal sia prevalente in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo a causa della migrazione e della globalizzazione. Negli Stati Uniti ci sono 769 individui con il cognome Sabharwal. Ciò riflette la diaspora indiana nel paese e la presenza di comunità indiane in vari stati.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Sabharwal è meno diffuso rispetto a India e Stati Uniti. Ci sono 466 persone con questo cognome in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere attribuita ai legami storici tra India e Regno Unito, nonché ai modelli migratori nel corso degli anni.

Canada e altri paesi

Al di fuori dell'India, degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Sabharwal si trova anche in altri paesi come Canada, Emirati Arabi Uniti, Kenya, Kuwait, Australia e Arabia Saudita. Sebbene il numero di persone con questo cognome possa essere inferiore in questi paesi, riflette comunque la portata globale della diaspora indiana e la prevalenza dei cognomi indiani in varie parti del mondo.

Significato del cognome Sabharwal

Come molti cognomi, il cognome Sabharwal porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Funge da collegamento con i propri antenati, il proprio retaggio e le proprie radici culturali, collegando gli individui alla propria storia familiare e al proprio lignaggio.

Per coloro che portano il cognome Sabharwal, può anche rappresentare un senso di comunità e appartenenza all'interno della più ampia diaspora indiana. Il cognome condiviso può creare un senso di solidarietà e parentela tra individui che possono provenire da regioni o background diversi ma condividono un patrimonio comune.

Ricerca sul cognome Sabharwal

Per coloro che sono interessati ad approfondire la storia e le origini del cognome Sabharwal, la ricerca genealogica può fornire preziosi spunti. Rintracciando documenti familiari, antenati e documenti storici, le persone possono scoprire di più sulle proprie radici e sul significato del proprio cognome.

Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Sabharwal può offrire opportunità di collaborazione, condivisione di conoscenze e creazione di un senso di comunità tra coloro che hanno origini comuni.

Conclusione

Il cognome Sabharwal racchiude una ricca storia e un significato per coloro che lo portano, collegandoli alle radici indiane e al patrimonio culturale. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e delle origini del proprio cognome, promuovendo un senso di identità e appartenenza all'interno della più ampia diaspora indiana.

Il cognome Sabharwal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabharwal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabharwal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabharwal

Vedi la mappa del cognome Sabharwal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabharwal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabharwal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabharwal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabharwal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabharwal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabharwal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabharwal nel mondo

.
  1. India India (10440)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (769)
  3. Inghilterra Inghilterra (466)
  4. Canada Canada (360)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (270)
  6. Kenya Kenya (253)
  7. Kuwait Kuwait (224)
  8. Australia Australia (187)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  10. Singapore Singapore (110)
  11. Austria Austria (55)
  12. Qatar Qatar (42)
  13. Scozia Scozia (20)
  14. Germania Germania (19)
  15. Sudafrica Sudafrica (15)
  16. Oman Oman (10)
  17. Svezia Svezia (9)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  19. Cina Cina (7)
  20. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  21. Uganda Uganda (4)
  22. Vietnam Vietnam (4)
  23. Hong Kong Hong Kong (4)
  24. Giappone Giappone (3)
  25. Nepal Nepal (3)
  26. Svizzera Svizzera (3)
  27. Francia Francia (3)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  29. Belgio Belgio (2)
  30. Filippine Filippine (2)
  31. Danimarca Danimarca (2)
  32. Irlanda Irlanda (2)
  33. Mongolia Mongolia (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Norvegia Norvegia (1)
  36. Bangladesh Bangladesh (1)
  37. Brasile Brasile (1)
  38. Bhutan Bhutan (1)
  39. Panama Panama (1)
  40. Botswana Botswana (1)
  41. Polonia Polonia (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Thailandia Thailandia (1)
  44. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  45. Spagna Spagna (1)
  46. Fiji Fiji (1)
  47. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  48. Galles Galles (1)
  49. Ungheria Ungheria (1)
  50. Iraq Iraq (1)