Cognome Soveral

Storia e diffusione del cognome Soveral

Il cognome Soveral ha una storia interessante e si è diffuso in vari paesi del mondo. Con le sue origini radicate in Portogallo, il cognome si è fatto strada in Brasile, Uruguay, Stati Uniti, Angola, Spagna, Inghilterra, Galles, Argentina, Costa Rica e Norvegia. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Soveral in ciascuno di questi paesi.

Portogallo

In Portogallo il cognome Soveral è abbastanza comune con un'incidenza di 472. Le origini del cognome si possono far risalire a famiglie nobili portoghesi, in particolare nella regione del Minho. Il nome Soveral potrebbe aver avuto origine da un toponimo, che indica l'associazione di una famiglia con un luogo specifico. In alternativa, potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione.

Nel corso della storia, la famiglia Soveral in Portogallo è stata associata alla proprietà terriera, alla politica e ad altre posizioni influenti. Molte figure di spicco della storia portoghese hanno portato il cognome Soveral, consolidando ulteriormente il suo posto nel patrimonio del paese.

Brasile

Con un'incidenza di 405 in Brasile, il cognome Soveral ha una presenza significativa nel Paese. Probabilmente gli immigrati portoghesi portarono il cognome in Brasile durante il periodo coloniale e da allora si è affermato tra le famiglie brasiliane. Il nome Soveral si trova in varie regioni del Brasile e le persone con questo cognome hanno dato un notevole contributo alla società brasiliana.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Soveral ha un'incidenza di 17 persone. Sebbene sia meno comune rispetto a Portogallo e Brasile, la presenza delle famiglie Soveral in Uruguay testimonia la diffusione del cognome in tutto il Sud America. È probabile che gli immigrati portoghesi che si stabilirono in Uruguay abbiano introdotto il nome Soveral nel paese, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 10 negli Stati Uniti, il cognome Soveral è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Tuttavia, ci sono numerose famiglie sparse in vari stati degli Stati Uniti, con una presenza in comunità con origini portoghesi. Il nome Soveral negli Stati Uniti potrebbe essere stato importato da immigrati portoghesi o da individui con origini portoghesi.

Angola

In Angola, il cognome Soveral ha un'incidenza di 4. In quanto ex colonia portoghese, l'Angola ha legami storici con il Portogallo, che probabilmente hanno facilitato l'introduzione di cognomi portoghesi come Soveral nel paese. La presenza di più famiglie in Angola riflette la storia condivisa tra le due nazioni.

Spagna

Con un'incidenza di 2 in Spagna, il cognome Soveral è relativamente raro nel paese. Nonostante ciò, le famiglie spagnole con il nome Soveral potrebbero avere legami ancestrali con il Portogallo o il Brasile, dove il cognome è più diffuso. La diffusione del cognome Soveral in Spagna è probabilmente avvenuta attraverso la migrazione o i matrimoni misti tra individui provenienti da paesi diversi.

Inghilterra e Galles

Sia in Inghilterra che in Galles, il cognome Soveral ha un'incidenza pari a 2. Sebbene non sia comune come in Portogallo o Brasile, la presenza del nome Soveral in questi paesi suggerisce un collegamento con origini portoghesi o brasiliane. Il cognome Soveral in Inghilterra e Galles potrebbe essere stato introdotto da immigrati o individui con radici portoghesi.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza di 1 per il cognome Soveral. Sebbene la presenza di famiglie sovrane in Argentina sia limitata, la comparsa del cognome nel paese evidenzia la portata globale dei cognomi portoghesi. È possibile che immigrati portoghesi o individui con origini portoghesi abbiano portato il nome Soveral in Argentina, dove è stato conservato all'interno di alcune famiglie.

Costarica

In Costa Rica, anche il cognome Soveral ha un'incidenza di 1. Come in Argentina, il nome Soveral in Costa Rica è relativamente raro ma indicativo dell'influenza portoghese nella regione. Gli immigrati portoghesi potrebbero aver introdotto il cognome Soveral in Costa Rica, dove è diventato parte del variegato panorama dei cognomi del paese.

Norvegia

Infine, la Norvegia ha un'incidenza pari a 1 per il cognome Soveral. La presenza del nome Soveral in Norvegia è probabilmente dovuta ai legami storici tra il Portogallo e altri paesi europei. Gli individui con origini portoghesi o legami con regioni di lingua portoghese possono portare il cognome Soveral in Norvegia.

Nel complesso, il cognome Soveral ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo, dalle sue origini in Portogallo alla sua presenza in Brasile, Uruguay, Stati Uniti e oltre. L'incidenza del cognome Soveral in ciascuno di questi paesi riflette i modelli migratori globali elegami storici che hanno modellato la distribuzione dei cognomi portoghesi.

Il cognome Soveral nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Soveral, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Soveral è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Soveral

Vedi la mappa del cognome Soveral

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Soveral nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Soveral, per ottenere le informazioni precise di tutti i Soveral che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Soveral, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Soveral si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Soveral è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Soveral nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (472)
  2. Brasile Brasile (405)
  3. Uruguay Uruguay (17)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Angola Angola (4)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)